MIA DEARDEN (THEA QUEEN MERLYN):Le origini

Che la serie tv CW Arrow sia un insieme tra Batman e Flash è noto a tutti, che il personaggio di Green Arrow sia stato modificato per creare una sorta di Batman con arco e freccie è risaputo; tra nemici di Batman inseriti come nemici di Oliver Queen, rapporti inesistenti del protagonista con la mafia russa, rapporti inesistenti tra Oliver e Deathstroke Ra’s Al Ghul e ovviamente oltre che modifiche complete dei personaggi, non possono mancare anche personaggi inesistenti nell’universo DC come Sarah Lance o Thea Queen Merlyn.

Il personaggio di Thea, ha preso spunto da Mia Dearden, un’adolescente fuggita di casa, dove subiva gli abusi del padre.

Incapace di sopravvivere da sola, si innamorò di un uomo che le offrì vitto e alloggio in cambio dei suoi servizi come prostituta.

Mia fu salvata da Green Arrow (Oliver Queen),nel suo primo giorno da prostituta da un politico locale depravato.

La ragazza riuscì a intuire la sua vera identità, quella del miliardario Oliver Queen, diventando la sua nuova protetta; Queen, allora, la addestrò nel tiro con l’arco e nel combattimento. Mia diventò la nuova Speedy (prendendo il posto di Roy Harper come braccio destro di Oliver, visto che Roy è divenuto Arsenal).

Abilità:

Mia non è dotata di superpoteri, ma è un’abile arciere. Oltre all’arco, sa maneggiare anche la balestra. Connor Hawke, Arsenal (Roy Harper) e Black Canary II (Dinah Laurel Lance) le hanno insegnato varie arti marziali e tecniche di autodifesa prima di diventare Speedy II. Un anno dopo Crisi infinita, si è allenata su un’isola con Connor, diventando una prode spadaccina. Venne allenata anche da Dick Grayson in diverse arti marziali, diventando ancora più abile come combattente.

Bibliografia essenziale:

  • Freccia Verde n°.22
  • Freccia Verde n°44
  • Justice League: Cry for Justice
(Visited 3 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!