GREEN ARROW: Le origini

Oliver Queen, playboy milionario. Un tempo, la sua migliore abilità di sopravvivenza consisteva nel far durare un martini almeno un ora intera.

Quella vita dissoluta ebbe fine il giorno in cui cadde in mare da uno yacht, e, reggendosi a un arco proveniente dal set di un film, approdò, naufrago, su un’isola deserta.

Queen trascorse mesi in solitudine e, utilizzando semplicemente quell’arco di “scena” migliorò, fino a raggiungere la perfezione, le sue abilità come cacciatore e arciere. Ciò gli permise di sviluppare un tenace senso di fiducia in se stesso che, altrimenti, non avrebbe mai scoperto.

Una volta che Queen riuscì a tornare a casa, per gentile “concessione” di alcuni contrabbandieri che usavano l’isola come base, lui aveva già deciso che, nella vita, c’era qualcosa di più importante delle modelle o dei completi eleganti. Inebriato dall’adrenalina e dell’avventura, Queen si autoproclamò difensore di Star City, utilizzando il suo patrimonio per costruirsi un equipaggiamento dotato di particolari “trucchi” e combattendo crimini che non potevano essere fermati attraverso la legge, si divertì molto..ma tutto ciò gli costò la sua fortuna.

Ritrovandosi senza più un soldo da un giorno all’altro, Queen passò dalle lotte contro i supercriminali a quelle contro i delinquenti di strada e le ingiustizie sociali, lontano dal portone della sua lussuosa residenza.

Era l’ultima cosa di cui avesse bisogno il suo animo borghese.

L’eroe dilettante aveva lasciato per sempre il posto a un attivista politico armato e sempre pronto..un appassionato combattente di estrema sinistra e un vendicatore urbano pronto a proteggere i meno fortunati.

A differenza di ciò che si vede nella serie tv Arrow, dedicata al personaggio e interpretato da Stephen Amell, Oliver Queen non ha mai fatto parte della mafia russa Solncevskaja Bratva, non ha mai avuto nessun legame con il super mercenario Deathstroke, alias Slade Wilson e non ha mai avuto nessun legame con Ra’s Al Ghul e la sue Lega degli Assassini.

ABILITÀ

Freccia Verde è l’arciere più abile del mondo, dotato di una mira eccezionale e di una fantastica velocità d’esecuzione (per sua ammissione, è in grado di scoccare 29 frecce al minuto).

All’inizio della sua carriera faceva uso di frecce truccate (le frecce-manette o la famosa freccia – guantone da boxe) ma in seguito iniziò ad adottare frecce convenzionali. Grazie alla sua infallibile precisione e a un’eccezionale coordinazione nei movimenti, ha la capacità di trasformare in armi letali anche gli oggetti più innocui: perciò anche se non possiede superpoteri, è in grado di compiere azioni straordinarie.

Anche se la sua abilità nel combattimento corpo a corpo non è tra le migliori nell’universo DC, Oliver Queen è comunque un abile artista marziale. Superbo leader e stratega eccezionale, Oliver Queen è anche un maestro in tattica militare.

BIBLIOGRAFIA ESSENZIALE

Per una guida alla lettura per neofiti, vi consigliamo di cliccare qui GREEN ARROW: guida alla lettura.

(Visited 15 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!