DEATHSTROKE: Le origini

Slade Joseph Wilson decide di scappare di casa a 16 anni per unirsi all’esercito, mentendo sulla sua età. Ben presto dimostra un talento di gran lunga superiore a quello di qualsiasi altro soldato ed è promosso ancora e ancora entrando a far parte alla maggiore età tra i corpi speciali, fino a quando non arriva a conoscere Adeline Kane , una istruttrice, con la quale successivamente si sposa.

Poco dopo la nascita del suo primo figlio, Grant Wilson , Slade si offre volontario per un esperimento medico dell’esercito, del quale si dice solo che fornisca una difesa contro il siero della verità (successivamente si scopre essere un esperimento per creare super-soldati).

Il corpo di Slade reagisce violentemente alla sperimentazione e rimane a letto anche alla nascita del suo secondo figlio, Joseph Wilson .

Solo più tardi Slade si rende conto che l’esperimento aveva funzionato ed effettivamente migliorato i suoi sensi e riflessi al di sopra di quelli di un uomo qualunque e aumentato la sua forza fisica e la sua resistenza.

Con i suoi compiti dell’esercito limitati a quelli di ufficio, Slade si dedica alla caccia professionale al fine di riempire il vuoto che sente dentro di sé come combattente.

La sua vita cambia quando, quando Wintergreen , amico di una vita, viene inviato in una missione suicida e catturato. Quando i suoi superiori si rifiutano di aiutare, Slade fa l’impossibile: mette insieme un costume e va in missione non autorizzata solo per salvare il suo amico.

Alla fine salva Wintergreen, ma è viene congedato dall’esercito per aver disobbedito agli ordini. Slade, deciso che questo fosse un bene, stufo dell’esercito e del suo codice di cieca lealtà, crea il personaggio di Deathstroke Terminator, il mercenario più grande che il mondo avrebbe mai conosciuto.

Molto velocemente Deathstroke comincia a divenire famoso come mercenario, riuscendo a guadagnare in poco tempo grandi ricchezze.

Neanche la famiglia è a conoscenza della doppia identità di Slade, anche se non mancano piccoli sospetti. Qualche anno dopo un gruppo di mercenari fa irruzione nella villa dei Wilson, rapendo il piccolo Joseph, nonostante l’intervento di Adeline.

Una volta scoperto l’accaduto Slade capisce di non poter nascondere la verità a sua moglie e quindi le rivela la sua vera occupazione durante gli anni precedenti.

Promette a Adeline di trarre in salvo loro figlio e insieme scoprono che quest’ultimo è stato rapito per ordine di un mercenario noto come lo Sciacallo.

Quest’ultimo è interessato a informazioni segrete in possesso di Slade, ed è disposto a uccidere Joseph pur di averle. Slade ha un’enorme fiducia nelle sue capacità e decide quindi di non accettare le condizioni impostegli e di neutralizzare tutti gli uomini dello Sciacallo, prima che possano fare del male a Joseph.

Durante il combattimento contro gli uomini dello Sciacallo però uno dei criminali, nel tentativo di tagliargli la gola, recide le corde vocali di Joseph rendendolo muto.

Dopo averlo portato all’ospedale, Adeline furiosa per come Slade abbia messo in pericolo la vita di tutta la loro famiglia tenta di ucciderlo sparandogli in testa, ma riesce solo a distruggergli l’occhio destro.

Slade è quindi costretto a lasciarsi alle spalle la sua famiglia, e decide di abbracciare completamente la sua carriera di mercenario e supercriminale.

La separazione con Adeline sarà terribile per Slade, che non smetterà mai di amarla. Questo non gli impedirà di avere una relazione con una donna di nome Lilian che gli darà una figlia, Rose.

Nella serie TV CW Arrow, il personaggio di Slade Wilson viene mostrato come un istruttore per Oliver Queen e successivamente un nemico. Ma il personaggio originale cartaceo non ha mai avuto nessun legame con Oliver Queen e le poche volte che i personaggi hanno avuto la possibilità di incontrarsi, sono state entrambe dannose ai danni di Oliver: l’abilità nel combattimento corpo a corpo di Slade è tale da essere alla pari con Batman e Dick Grayson.

ABILITÀ:

Anche prima di farsi iniettare il siero per il potenziamento del supersoldato che lo ha reso il metaumano che è oggi, Slade era uno dei più temibili combattenti al mondo. Originariamente addestrato dall’esercito approfondì i suoi allenamenti fino a sviluppare forza, resistenza, velocità, agilità, riflessi e intelligenza ai limiti delle possibilità umane, superiori anche a quelli del più dotato tra i campioni olimpici e del più brillante tra gli scienziati e diventando, al contempo, un soldato e uno stratega esperto.

È il più abile al mondo nell’uso della katana: volendo, maneggiando due di queste spade contemporaneamente, riesce persino a respingere le raffiche di colpi esplose da una mitragliatrice semplicemente roteandole con la giusta velocità e precisione.

Oltre alla sua eccezionale prestanza fisica ha acquisito grazie all’esperimento anche delle spaventose doti mentali: la sua intelligenza e la sua velocità di pensiero gli permettono di ideare piani stupefacenti anche in tempi brevissimi allo scopo di avere la meglio su avversari impossibili da sconfiggere o anche solo da contrastare in scontri diretti, o perché troppo potenti o perché troppo superiori numericamente; queste elaboratissime strategie possono essere velocemente modificate se dovesse rendersi conto che i suoi avversari possono aggirarle e può acquisire nuovi dati relativi al loro modo di pensare e di agire; sempre in pochissimo tempo può mettere a punto un nuovo piano con ancora più probabilità di riuscita rispetto al precedente.

Possiede anche un fattore di guarigione in grado di farlo guarire senza bisogno di cure dalla maggior parte delle ferite che gli si possano infliggere; in un’occasione è sopravvissuto all’essere stato impalato in pieno petto ed è guarito in poche ore. È praticamente immune a tossine, droghe e veleni mortali. Dimostra anche un’eccezionale capacità di recupero dalla fatica e un invecchiamento rallentato.

Come tiratore scelto dell’esercito ha ricevuto un addestramento completo nell’uso di qualsivoglia arma in dotazione ai soldati, possiede una mira infallibile e abilità anche con le armi da taglio, tanto da essere in grado di trasformare qualsiasi oggetto in un’arma; in un’occasione è addirittura riuscito a tagliare in due una mosca con una graffetta.

BIBLIOGRAFIA ESSENZIALE:

  • The New Teen Titans
  • Crisi d’Identità
  • Deathstroke the Terminator
  • Hawkman di Geoff Johns
  • Deathstroke New 52

(Visited 4 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!