Le recenti novità sul futuro dei personaggi DC Comics al cinema hanno portato con sé un interessante sviluppo: il potenziale coinvolgimento di J.J. Abrams. La Bad Robot di Abrams ha firmato un contratto di esclusiva per sviluppare contenuti sia televisivi che cinematografici per WarnerMedia. Non stupisce, dunque, che girino voci sul fatto che Abrams potrebbe prestare la sua grande abilità nel rilanciare franchise (dimostrata con Star Trek e Star Wars) all’universo DC.
In particolare, si parla di un suo coinvolgimento in Green Lantern Corps e in un prossimo film di Superman. I più attenti sapranno che Abrams, prima di diventare il nome di punta di Hollywood che è oggi, fu incaricato di scrivere una sceneggiatura per rilanciare Superman al cinema (ben prima di Superman Returns e L’uomo d’acciaio). Il suo interesse nel personaggio è dunque comprovato. E non c’è dubbio che il suo talento si sposerebbe molto bene con il materiale di un universo a fumetti.
J.J. Abrams alla DC?
Ma, concretamente, è stato fatto qualche passo verso questo matrimonio? Stando a J.J. Abrams no, per ora non è successo nulla. In un’intervista, pubblicata da Screen Rant, ha detto:
Non ho avuto un singolo incontro ufficiale con la Warner a questo proposito. Ma alcuni mi hanno fatto questa domanda e ovviamente noi, Bad Robot, abbiamo recentemente firmato un accordo con WarnerMedia. Inizieremo molto presto a parlare delle prossime fasi. Ma su quello che verrà, in particolare riguardo la DC, ne so quanto voi.
Di recente è circolata una voce sul nome dell’attore che potrebbe sostituire Henry Cavill nei panni di Superman, tale David Corenswet. Cavill, da parte sua, ha detto di non aver ancora lasciato il ruolo. Insomma, il futuro dell’Uomo d’Acciaio è ancora nebuloso, ma è certo che un eventuale ingresso di Abrams potrebbe mettere in moto seriamente le cose. Lo stesso dicasi per Green Lantern Corps, progetto di cui si parla da molto e che potrebbe trovare, così, un suo posto nel nuovo universo cinematografico DC.