Phantom Stranger (Straniero Fantasma): Le origini

Il passato di Phantom Stranger Straniero Fantasma), è rimasto un mistero, gli scrittori aggiunsero un cast di personaggi semi-regolare che lo affiancasse: una veggente cieca di nome Cassandra Craft che lo assiste, un alchimista/stregone di nome Tannarak  che prima è stato un suo nemico e poi l’ha aiutato contro il Dark Circle , e una maga demoniaca di nome Tala che diventerà il suo nemico principale.

Le storie fanno allusioni a un’attrazione romantica tra lo Straniero e Craft, ma alla fine lui la lascia, decidendo che lei non può essere parte della sua vita. Doctor Thirteen è apparso nei primi numeri, di solito come nemico dello Straniero, credendo quest’ultimo un truffatore.

Comunque, lo Straniero Fantasma è meglio noto per il suo ruolo di assistente soprannaturale per gli altri eroi, come ad esempio la Justice League o la Justice League Dark.

La League gli ha offerto di diventare membro, sebbene egli abbia inizialmente declinato prima di accettare. Ciò rende poco chiara la data reale della sua ammissione. Non era, come è stato riportato in alcune relazioni, un semplice membro onorario.

Ha rivendicato per due volte il suo status di membro quando gli altri componenti della League contestavano il suo contributo, in particolar modo durante il voto sulla riammissione alla League di Wonder Woman.

Lei ha poi confermato il suo status di membro più avanti, in una successiva avventura della League.

Lo Straniero è stato protagonista anche in una miniserie del 1987. Questa serie lo raffigurava come un agente dei Signori dell’Ordine. 

Per aver rifiutato di aiutarli nella loro guerra contro i Signori del Caos, essi lo privarono temporaneamente dei suoi poteri. In questa serie appare anche Eclipso nelle vesti di agente del Caos.

A ogni modo da allora nessun’altra storia ha fornito le fonti per questi eventi, e potrebbero non essere più in continuity a causa delle alterazioni della realtà avvenute durante Ora zero Crisi Infinita.

Poteri:

I poteri dello Straniero Fantasma sono illimitati, è un essere onnipotente, onnipresente e onnisciente. Ciò fa intendere quindi che sia anche più potente degli Eterni. In particolare di Morte.

Spesso gli viene proibito di interferire in una situazione (presumibilmente dall’essere più potente dell’universo DC: Presenza o dai suoi figli i potenti Lucifer Morningstar e Michele Demiurgo).

Alcuni dei poteri dello Straniero Fantasma sono i seguenti: Super forza e velocità illimitata,sensi cosmici,volo,magia illimitata,immortalità,telepatia, telecinesi,teletrasporto,proiezioni astrali,manipolazione delle dimensioni,massiccia manipolazione dell’energia cosmica e della materia,manipolazione della realtà su scala multiversale, manipolazione del tempo,creazione di illusioni, proiezione di luce,invisibilità, intangibilità,capacità omnilinguale,consapevolezza cosmica,negromanzia,può sopravvivere nello spazio e tantissimo altro

Bibliografia essenziale:

  • Showcasen°80
  • Batman e Lo Straniero Fantasma di Alan Grant
  • Ora Zero-Crisi nel tempo
  • Phantom Stranger New52
(Visited 3 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!