GREEN ARROW: Guida alla lettura

Una breve guida sulle letture fondamentali e consigliate per neofiti su uno dei personaggi più interessanti dell’universo della DC Comics: Freccia Verde.

Letture fondamentali:

FRECCIA VERDE ANNO UNO di Andy Diggle

Freccia Verde in chiave moderna, ottima per chi volesse approfondire la conoscenza del personaggio cartaceo dopo aver seguito la serie televisiva “Arrow“. Andy Diggle ci mostra tutta la sua bravura, scrivendo una delle migliori storie del personaggio.

E’ straordinario il parallelismo fra la vita editoriale di Freccia Verde e il suo Anno Uno. Oliver, sia come personaggio che come “uomo”, passa dal vuoto più completo a uno spessore morale, a uno scopo da perseguire, a qualcosa da insegnare.

FRECCIA VERDE SPECIALE 1-6 di Judd Winick

Una raccolta strettamente collegata alla meravigliosa e cruda miniserie “Crisi di identità” di Brad Meltzer e Rags Morales. In questa serie il Dottor Light sferra il suo attacco a Star City e l’attacco coincide anche con l’inizio della “Crisi Infinita” di Geoff Johns. La serie mostra al lettore, il modo di operare di Green Arrow chemuta completamente rispetto alle origini

FRECCIA VERDE OMNIBUS di Kevin Smith e Brad Meltzer

Un bel volumone che raggruppa tra le migliori storie dedicate al personaggio degli anni ’70 e ’80.

Un volume importante, nel quale fanno la loro comparsa tutti i personaggi dell’Arrow Family, dal suo grande amore Black Canary (Dinah Laurel Lance), alla sua prima spalla Speedy (Roy Harper) e alla sua evoluzione da eroe autonomo Arsenal, al rapporto col suo migliore amico Hal Jordan, alla collaborazione con altri storici supereroi dell’universo DC.

FRECCIA VERDE TP N.1: IL MUTARE DELLE STAGIONI di J. T. Krul, Diogenes Neves

Dopo gli eventi della serie “Nel giorno più splendente” di Geoff Johns, questo è un volume ricco di fascino e di colpi di scena.

E’ un volume fondamentale per conoscere al meglio diversi avvenimenti legati al personaggio, ma si consiglia di acquistarlo, solo se si è letto la miniserie Nel giorno più splendente (composta da 14 numeri) e ancora prima il crossover “La notte più profonda” (composta da 8 numeri).

FRECCIA VERDE: CACCIATORI DALL’ARCO LUNGO di Mike Grell

Questo volume crudo e “ricco” di sangue e violenza, segue gli stilemi tipici della serie super-eroistica anni ’80:toni maturi e realismo del protagonista.
Il nostro Oliver Queen ha a che fare con trafficanti, spacciatori e criminali di ogni genere, e Mike Grell non si fa a problemi a mostrare oltre che scene di violenza anche diverse scene di sesso, che danno ulteriore realismo all’opera

Letture consigliate:

FRECCIA VERDE/ LANTERNA VERDE di Dennis O’Neil e Neal Adams

Lanterna Verde Freccia Verde, i due migliori amici intraprendono un viaggio attraverso il cuore dell’America, attraversando i luoghi più oscuri e malsani della società statunitense.

Una sequenza di episodi che risultò rivoluzionaria ai suoi tempi, e che ancora oggi fa discutere. Oliver Queen e Hal Jordan insieme, come si fa a lasciarsi scappare un volume del genere?

DC ESSENTIAL: FRECCIA VERDE di M. Greel – Ed Hannigan, Dick Giordano

Una lettura consigliata per coloro che vogliono rileggere o leggere per la prima volta, le vecchie storie di Freccia Verde che in questo volume viene trasportato in territori più noir e più adulti. Per i contenuti è molto simile alla serie televisiva da poco trasmessa: Arrow.

FRECCIA VERDE new52 vol.1- IL TOCCO DI MIDA di J.T. Krul, Dan Jurgens, George Perez

Una lettura completamente sconsigliata ai neofiti, i toni dell’Oliver maturo scompaiono completamente, mostrando un Freccia Verde con una personalità completamente rivoluzionata rispetto ai volumi precedenti.

Fumetti & Film d’animazione

DC Universe Animated Original Movies sono una serie di film d’animazione prodotti dalla Warner Bros, con protagonisti i personaggi dell’Universo DC Comics.

In ogni guida alla lettura qui su Otakuverse Network, verranno presentati i diversi DC Universe Animated Movies dei corrispettivi eroi. Oggi, presenteremo due dei titoli, che consigliamo di cercare e guardare, dedicato proprio a Green Arrow.

DC SHOWCASE: GREEN ARROW diretto da Joaquim Dos Santos

DC Showcase:Green Arrow è un breve film d’animazione del 2010, diretto da Joaquim Dos Santos e scritto da Greg Weisman.

Il Conte Vertigo ingaggia Dark Archer (Malcolm Merlyn) per assassinare la principessa Perdìta, sua nipote, mentre è in aeroporto in America. Nel frattempo, GreenArrow (Oliver Queen), si trova all’aeroporto in attesa dell’arrivo della sua fidanzata, l’eroina Black Canary (Dinah Laurel Lance). Quando scoprono il piano del criminale, sono costretti ad intervenire.

(Visited 38 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!