BLACK CANARY II (Dinah Laurel Lance):Le origini

Non molti supereroi sono diventati tali per fare un torto alla loro madre. Tuttavia Dinah Laurel Lance ha sempre amato andare contro le regole. Sua madre Dinah Drake Lance era la prima Black Canary, una delle prime eroine e combattenti del crimine in assoluto e una donna che aveva sempre cercato di tenere lontana la figlia da quella vita piena di rischi.

Fortunatamente, gli “zii” di Dinah Laurel, i membri della Justice Society comprendendo dove il suo carattere ribelle l’avrebbe condotta, la addestrarono sin da piccola in segreto, ma non solo nelle arti marziali e nel combattimento corpo a corpo, ma anche nell’uso del suo peculiare potere metaumano, un urlo ultrasonico capace di spezzare gli oggetti solidi e disorientare gli avversari.

In contrasto ai desideri di sua madre, Laurel assunse l’identità di Black Canary II e accettò il suo compito con fierezza. Canary è un’eroina solitaria ma anche un ottima compagna di squadra. E’ stata sia nella potente Justice League che nella New Justice Society.

Successivamente, fece parte della squadra di eroine formate da Barbara Gordon chiamate Birds of Prey. E’ stata più volte sul punto di sposarti con l’amato e compagno nella lotta al crimine Green Arrow (Oliver Queen), ma per diversi motivi, il matrimonio non è mai stato celebrato, i due nonostante tutto tra il tira e molla continuano a mettersi insieme e a lasciarsi più volte.

Nella serie tv CW Arrow, Laurel Lance è un’avvocato che successivamente diventerà Black Canary sostituendo la sorella Sarah Lance che diventerà White Canary. Successivamente morirà e verrà sostituita da Dinah Drake. Nell’originale, ovviamente si intendono i fumetti, Sarah Lance non esiste nell’universo DC, White Canary è una nemica di Dinah Laurel Lance, e Dinah Drake è sua madre.

Poteri e abilità:

Oltre ad essere un’eccezionale esperta di arti marziali e nel combattimento corpo a corpo, Dinah Laurel Lance può polverizzare oggetti e disorientare gli avversari grazie al suo urlo.

Bibliografia essenziale di Dinah Laurel Lance:

  • Black Canary e Oracolo: Birds of Prey
  • Black Canary/Zatanna
  • Birds of Prey di Gail Simone
  • Secrets Origins #50
  • Birds of Prey: Of Like Minds
  • Freccia Verde e Black Canary di Judd Winick
  • Black Canary : La decisione di Tony Bedard
  • Lanterna Verde/Freccia Verde presenta n°15 Freccia Verde n°8 di Judd Winick
  • Birds of Prey New52
  • Flash Rebirth (Rinascita)

(Visited 62 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!