BATMAN #125: Ecco le prime immagini

DC Comics ha pubblicato una piccola anteprima di “Failsafe“, primo story-arc della nuova gestione di Chip Zdarsky e Jorge Jimenez sulla serie regolare di Batman. Ecco le prime pagine di Batman #125.

A luglio, negli Stati Uniti, partirà una nuova era per “Batman“. Il nuovo team creativo che prenderà in mano la testata sarà composto, come ormai noto da qualche tempo, da Chip Zdarsky (Batman: The Knight) e Jorge Jimenez (Super SonsJustice League).

DC Comics ha rilasciato sul proprio sito una piccola anteprima di cinque pagine di “Failsafe“, primo story-arc della nuova gestione che, a detta dello sceneggiatore, introdurrà un nuovo pericolosissimo nemico che «sarà il Doomsday di Batman».

Vediamo, quindi, insieme le prime tavole estrapolate da Batman #125:

In questa breve – ma intensa – anteprima possiamo vedere l’intervento del Cavaliere Oscuro durante una negoziazione di ostaggi. Nonostante la cattura del rapitore, Batman non può far nulla per l’uomo e la donna vittime del rapimento. Questo crimine darà, quindi, il via a Failsafe: che sia proprio il misterioso nuovo villain il mandante del crimine?

Nella nuova gestione Zdarsky-Jimenez, Batman sarà affiancato dal fido Robin. Non si tratterà, però, di Damian Wayne: Zdarsky ha deciso di restituire il mantello a Tim Drake.

Queste le motivazioni dell’autore:

Tim è, per me, quello che si è fatto più il culo per essere Robin. Non voglio dire che gli altri non si siano impegnati, ma è stata la missione di Tim fin dall’inizio. Bruce ha grande rispetto per il suo lavoro, anche se spesso non lo dimostra, ed è orgoglioso dell’uomo che è diventato. E Tim sarà sempre il Robin che ha più a cuore la salute mentale di Batman.

fonte: dccomics.com

(Visited 46 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!