Batgirl: Brendan Fraser interpreterà il terzo Firefly

Intervento al GalaxyCon RaleighBrendan Fraser ha fornito un dettaglio piccolo ma interessante del suo personaggio, Firefly, in Batgirl. Il film DC con Leslie Grace dovrebbe essere rilasciato alla fine del 2022 o agli inizi del 2023.

Brendan Fraser, durante il panel, ha confermato che interpreterà il Firefly di Ted Carson in Batgirl.

Interpreto Ted Carson. È un nuovo personaggio, è un nuovo giorno. È un veterano che ha perso i suoi benefici, quindi vuole dare fuoco a Gotham. E solo Batgirl e Batman possono fermarlo

Firefly, personaggio creato dai maestri France Herron, Dick SprangeGarfield Lynns, ha fatto il suo debutto inDetective Comics n. 184 del 1952 come rapinatore. All’inizio della sua “carriera” utilizzava effetti di luce per compiere i suoi crimini. Solo in un secondo momento – dopo gli eventi di Crisi sulle Terre Infinite – è stato “reinventato” come piromane. Da allora Firefly è diventato uno dei cattivi ricorrenti più iconici di Batman.

Il Firefly che vedremo in Batgirl, ovvero Ted Carson, nei fumetti è il terzo a ricoprire il ruolo di Firefly ed è un ricco proprietario di miniere d’oro che finisce per sperperare tutta la fortuna di famiglia nel gioco d’azzardo. Decide così di intraprendere una vita criminale pur di mantenere il suo stato sociale. Il personaggio è apparso per la prima volta in Batman (vol. 1) n. 126 del 1959.

L’attesissimo Batgirl di Adil El Arbi Bilall Fallah racconterà la storia di Barbara Gordon (Leslie Grace), la figlia del commissario di polizia di Gotham City, James Gordon (Simmons). Nel cast, oltre a Brendan Fraser (Firefly), anche Michael Keaton (Bruce Wayne/Batman), J.K. SimmonsJacob Scipio e Ivory Aquino (Alysia Yeoh).

 

FONTE: DCCOMICS.COM

(Visited 11 times, 1 visits today)
error: Content is protected !!