UN VEICOLO NUOVO PER BATMAN NEL NUMERO #86

ATTENZIONE SPOILER:

Il numero 86 di Batman segna un’importante svolta narrativa per la testata. Si conclude ufficialmente la saga di Bane, e James Tynion IV subentra nel ruolo di sceneggiatore al posto di Tom King. Il Cavaliere Oscuro – dopo gli ultimi avvenimenti che hanno devastato Gotham – è impegnato a ricostruire la città.

Con la dipartita di Alfred, a servire Batman ci penserà Lucius Fox, che ha fornito all’eroe un nuovo mezzo sofisticato – “Il Nightclimber” – in grado di scalare i muri, volare e tracciare gli obiettivi. Nell’ultima pubblicazione, Batman lo utilizza per abbattere tutti e cinque gli assassini che hanno invaso le strade di Gotham: il super mercenario Deathstroke, Malcolm Merlyn, Chesire, Gunsmith e Mr.Theet.

Gli antagonisti vengono repentinamente trasportati al Black Block, una speciale prigione ubicata nel nuovo quartier generale della polizia di Gotham City, progettata appositamente per contenere i criminali maggiormente pericolosi.

Tuttavia, presto Batman si accorge che la Cheshire dai lui catturata è solamente una copertura, sbrigandosi a ritornare in città per acciuffare quella vera. Una volta localizzata tramite il Nightclimber, decide di inseguirla da terra, perciò fa partire dal suo veicolo un gadget simile alla Batmobile, il Bat-Shot.

Il Bat-Shot è in sostanza una slitta iper tecnologica, che consente a Batman di spostarsi con una precisione e una velocità impressionanti. Possiede però anche delle debolezze. La più evidente sta nel fatto che – attraverso il suo utilizzo – Batman rimanga completamente scoperto a un eventuale attacco nemico.

E’ proprio ciò che gli fa notare Chelsire, che con un balzo dalla sua motocicletta si avventa sul Cavaliere Oscuro per avvelenarlo, fallendo comunque nella sua sortita. L’introduzione di questo nuovo veicolo, Il Nightclimber, può aprire un oceano di possibilità per i gadget di Batman, e il Bat-Shot potrebbe essere solamente l’inizio di un ampio arsenale.

FONTE: CBR.COM

(Visited 64 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!