Manu Bennett: Una vita da campione!

Conosciuto principalmente per il suo iconico ruolo di Slade Wilson / Deathstroke nella serie DC Comics di The CW Arrow, Manu Bennett ha ottenuto il suo successo anche grazie ad altri ruoli chiave, non solo televisivi! Classe 1969 (con 50 anni appena compiuti il 10 Ottobre), Bennett nasce in Nuova Zelanda, ma cresce in Australia, dove si trasferiscono i suoi genitori quando lui ha pochi mesi…

…Cresciuto, quindi, soprattutto tra Sydney e Newcastle, si trasferisce nuovamente in Nuova Zelanda per giocare a rugby, professione che continua al ritorno in Australia. Interessato alla danza, smette di giocare a rugby e comincia a frequentare l’università per studiare recitazione, studi che prosegue a Los Angeles. Nel 1993 inizia la sua carriera televisiva con il primo ruolo in una soap opera australiana.

La sua carriera in TV prosegue con apparizioni in diverse serie, inclusa Xena nel 2000, dopodiché debutta anche al cinema in ruoli minori. Nel 2010 arriva la svolta quando viene scelto come co-protagonista della serie australiana di successo internazionale Spartacus, ruolo che interpreterà fino al 2013 per 37 episodi. Fra il 2012 e il 2014 ritorna al cinema nei panni di Azog nella trilogia di Peter Jackson Lo Hobbit.

Contemporaneamente arriva la parte di Slade Wilson in Arrow, ruolo chiave nella seconda stagione dello show americano, che riprenderà anche in seguito. Nel 2016 prende parte per due stagioni all’adattamento dei romanzi di Shannara di Terry Brooks nella serie TV di MTV The Shannara Chronicles, in cui è il druido Allanon.  Più recentemente (solo la scorsa estate) entra come ricorrente nella stagione 2 di Pandora.

Dal punto di vista personale Manu Bennett è stato sposato e ha avuto tre figlie. Partecipa spesso a convention in tutto il mondo, soprattutto per le sue performance più di successo in Spartacus, Arrow e Lo Hobbit. La sua interpretazione di Deathstroke resta una delle più apprezzate dal pubblico, sia nei suoi primi anni, che in quelli più tardi (come appare negli ultimi episodi)…

(Visited 201 times, 1 visits today)

Pubblicato da Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

error: Content is protected !!