METAMORPHO: Le origini

Anni fa Rex Mason era un avventuriero straordinario, si adattava a tutte le culture e circostanze, e nessun tesoro era al di fuori della sua portata..tranne la mano dell’ereditiera Sapphire Stagg, che Mason aveva rifiutato di sposare finchè non fosse stato di eguagliare il suo stile di vita.

Sicuro di aver trovato la grande occasione, Mason accettò una missione proposta dal padre di Sapphire, Simon, per trovare la leggendaria Sfera di Ra nella piramide di Ahk-Ton. Mason riuscì nell’impresa ma la sfera gli fu rubata pochi istanti dopo dal suo assistente invidioso, Java, che condivideva col padrone l’antipatica per il pretendente di Sapphire.

Creduto morto e abbandonato nella piramide, Mason si ritrovò esposto alle radiazioni di un’antica meteora lì sepolta, radiazioni che gli salvarono la vita ma che lo lasciarono per sempre tragicamente trasformato. Quando si risvegliò, si ritrovò terribilmente diverso, con i componenti chimici del suo corpo rimescolati in una forma mostruosa.

Umano ormai a malapena, Mason riuscì con difficoltà a controllare il suo corpo. Senza il minimo sforzo era in grado di passare dalla forma solida a quella liquida a quella gassosa..e col tempo, Mason imparò a controllare queste incredibili trasformazioni.

Ora, col nome di Metamorpho, Mason si unì alla lotta contro il crimine entrando a far parte degli Outsiders e successivamente anche come supporto della potente Justice League.

Poteri:

Metamorpho si può trasformare in qualsiasi elemento o composto che si trova nel corpo umano, da pericolose nuvole di fluoro a un ariete di ferro e cobalto.

Può cambiare il suo stato materiale (solido, liquido o gassoso) o solo una parte del suo corpo e diventare elastico per allungarsi a piacimento, trasformare i suoi arti in armi da taglio, produrre reazioni chimiche per creare esplosioni o fiammate, ingigantirsi e rigenerarsi.

Bibliografia essenziale:

  • Showcase Presenta: Metamorpho
  • Metamorpho: Anno Uno
  • Batman e gli Outsiders di Mike W. Barr e Jim Aparo
  • Outsiders di Judd Winick
  • Batman The Brave And The Bold 
(Visited 3 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!