IL JOKER CON JOAQUIN PHOENIX É CANDIDATO AL LEONE D’ORO!

Ne è certo il regista Todd Philips, che si è lasciato trasportare enfaticamente col direttore Alberto Barbera lasciando questa dichiarazione:

“Solitamente la Warner Bros. preferisce situazioni più “protette” rispetto alla competizione ufficiale. E infatti lo scorso anno ”A Star is Born” fu presentato fuori concorso. Però Todd Phillips si è impuntato e ha detto “Non mi interessa se corro il rischio di non vincere. Perchè dovrei rinunciare a competere quando sono cosciente di cosa abbiamo per le mani?”.

Le parole di Barbera, invece, sono più imparziali, ma tralasciano intendere che il film merita ed è uno di quelli che desteranno maggior curiosità:

“Devo dire che la Warner si è convinta abbastanza rapidamente perchè è davvero un film sorprendente. Anzi: è il film più sorprendente che siamo riusciti a portare a Venezia quest’anno… Joker andrà dritto diritto agli Oscar. È oscuro e violento ma ha anche un’ambizione e un potenziale davvero sorprendenti”

Più tecnico e diretto, strizzando un occhiolino di ammirazione al direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Cameron Bailey, a capo del festival di Toronto, che ha dichiarato parlando di Joker:

“Prima di tutto il film è incredibile, quindi dovrebbe essere proiettato sul nostro schermo più grande. Possiede un’atmosfera e un approccio interessanti al personaggio. La storia è ambientata alla fine degli anni ’70 e all’inizio degli anni ’80, e sembra quasi come se sia stato realizzato in quel periodo. Ci sono dei riferimenti ai film di Martin Scorsese e sembra un risultato cinematografico di alto livello, anche se sta lavorando con un materiale davvero popolare, ha un’ambizione grandiosa ed è per questo che fa parte del Gala”. Sempre Barbera ha detto che è rarissimo che una major accetti di gareggiare in concorso, ma il regista ci teneva molto. Sulla carta è il prequel del Cavaliere Oscuro ma è molto più dark, è un film sulle contraddizioni della società. Dopo aver visto Heath Ledger ,il miglio Joker di sempre,sarà interessante vedere all’azione Joaquin Phoenix

 Sinossi : Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.

Il Joker arriverà nelle sale italiane a partire dal 3 Ottobre

(Visited 368 times, 1 visits today)

Pubblicato da Gianluca Bardi

Classe 1986, vivo in Toscana da sempre. Oltre che la DC Comics, le mie più grande passioni sono i viaggi, il mare, lo sport e lo stare all'aria aperta. Fin da piccolo colleziono fumetti e action figures targati DC

error: Content is protected !!