Dopo la morte del figlio negli anni ’70, Aquaman diventa nuovamente papà

Chi è un lettore DC di vecchia data, si ricorderà sicuramente di uno dei momenti più tragici del supereroe e sovrano degli oceani Aquaman, la morte del figlio nella saga Aquaman: La morte di un principe per mano del feroce Black Manta.

Anche se con il reebot New 52 del 2011, il personaggio ha avuto modifiche e la morte e la nascita stessa del figlio sembrano essere scomparsa, il ricordo di molti di noi lettori è ancora vigile.

Ma nell’ultimo numero, il 57, uscito negli Stati Uniti abbiamo assistito alla nascita della figlia del super eroe. Nell’ultima pagina, Aquaman tiene in braccio la bambina dai capelli rossi come quelli di Mera, sua madre e compagna dell’eroe, e con la manina stringe il pollice del neo papà in una scena molto dolce e toccante. 

L’ ‘attuale corso del potente sovrano degli oceani, è scritto dall’autrice Kelly Sue DeConnick e dal disegnatore Robson Rocha.

Se siete neofiti, e avete voglia di cominciare la lettura del supereroe, noi di DC Comics Collection Italia non possiamo che consigliarvi di cliccare qui Aquaman:guida alla lettura.

(Visited 129 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!