AQUAMAN: Guida alla lettura

Spesso ci si ritrova ad entrare in contatto con opere/personaggi e rimanerne disorientati: ecco a voi, per questo motivo, una guida alla lettura ai fumetti DC Comics per neofiti di per ognuno degli eroi DC… oggi parliamo di Aquaman!

Ecco alcune letture fondamentali/consigliate per neofiti qui da me, su DC Comics Collection Italia

LETTURE FONDAMENTALI:

DC ESSENTIAL: AQUAMAN di Peter David

Nel corso degli anni le origini di Aquaman sono state cambiate da diversi autori, qui in DC Essential: Aquaman, le primissime origini del sovrano degli oceani Arthur Curry.

Dal suo abbandono su una scogliera alla sua educazione da un delfino al suo primo incontro con gli abitanti di superficie, alla sua trasformazione nel supereroe Aquaman.

AQUAMAN-LO SPROFONDAMENTO DI SAN DIEGO di Will Pfeifer

Una delle saghe più emblematiche sia del personaggio che dell’universo DC… una delle migliori storie di Aquaman.

Aquaman stavolta non deve affrontare un potente villain, stavolta la nemesi è la potenza stessa della natura, capace di creare e distruggere la vita in ogni sua forma Will Pfeiffer ci regala un’odissea emozionante e commovente, in cui potremo vivere in prima persona lo sgomento, il terrore e la fatica del suo protagonista, costretto a spingersi oltre i suoi stessi limiti

GRANDI OPERE DC-AQUAMAN: MORTE DI UN PRINCIPE di Paul Levitz

Una tragica vicenda segna la vita avventurosa di Aquaman: la morte di suo figlio Arthur Curry Junior.

Il forte e malvagio Black Manta compie così la sua vendetta sul re dei sette mari, che tante volte in passato aveva vanificato i suoi piani di conquista e distruzione.

Il colpo è durissimo per l’eroe marino, e il matrimonio con la bella Mera crolla come un castello di carte.

Una tappa fondamentale nella storia e nella crescita del personaggio.

AQUAMAN: IL TRONO DI ATLANTIDE di Geoff Johns

Geoff Johns ricrea delle nuove origini definitivesul personaggio, figlio mezzosangue tra un terrestre e la regina di Atlantide, Arthur Curry crescerà non conoscendo le sue origini, ma solo sapendo di non appartenere al mondo di superficie.

La saga a cui si è ispirato il regista James Wan per la crezione del suo film su Aquaman del 2018.

AQUAMAN NEW52 – LA FOSSA di Geoff Johns

Qui il grande Geoff Johns si supera, regalandoci una delle storie più belleintense e affascinanti sul personaggio.

I disegni di Ivan Rein sono splendidi, un grande gioco d’inchiostro che rende quest’opera perfetta sotto ogni aspetto.

Anche questa storia rientra nel reebot New52 del 2011.

LETTURE CONSIGLIATE:

ALBI DEL FALCO N°244: NELL’ABISSO MARINO di Mort Weisinger

Una lettura difficile da trovare, se non in qualche bancarella o tramite internet, sperando che qualcuno la possa vendere.

Le vere origini di Aquaman risalgono alla sua prima apparizione sul numero 73 dell’antologica More Fun Comics, nel novembre 1941. In Italia la sua prima uscita è avvenuta negli “Albi del Falco” del numero 244: Nell’abisso marino.

Qui si racconta l’incredibile storia dell’esploratore che riuscì a scovare le rovine di Atlantide, costruendovi un laboratorio sottomarino dove, con strumenti arcani e dimenticati, modificò il proprio figlio Arthur perché fosse in grado di vivere e respirare sott’acqua e parlare con i pesci.

Consigliatissima a chi vuole conoscere la vera prima apparizione del sovrano degli oceani.

AQUAMAN: TEMPO E ONDA di Peter David

La prima apparizione ufficiale di Aquaman in pubblico, che vede la partecipazione del supereroe dal cuore puro Barry Allen, alias il velocista scarlatto The Flash

Fumetti & Film d’animazione

DC Universe Animated Original Movies sono una serie di film d’animazione prodotti dalla Warner Bros, con protagonisti i personaggi dell’Universo DC Comics.

In ogni guida alla lettura, verranno presentati i diversi DC Universe Animated Movies dei corrispettivi eroi.

Oggi, presenteremo un titolo, che consigliamo di cercare e guardare, dedicato proprio a Aquaman.

JUSTICE LEAGUE THRONE OF ATLANTIS diretto da Ethan Spaulding

Justice League Throne of Atlantis è un film animato del 2015 che fa parte del DC Universe Animated Original Movies.

Quando le truppe d’assalto di Atlantis attaccano Metropolis come vendetta per la morte del loro re, la regina Atlanna cerca l’aiuto della Justice League per ritrovare suo figlio Arthur Curry, il figlio che ha avuto da una relazione con un uomo terrestre.

(Visited 21 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!