DC COMICS: “BLACK MANTA” VUOL FAR PARTE DEL FILM SUICIDE SQUAD DI JAMES GUNN

Yahya Abdul-Mateen II che ha interpretato il forte e feroce Black Manta nel film Aquaman, nello scorso weekend al Celebrity Fan Fest (tramite SuperBroMovies), ha espresso interesse a far partecipare il suo personaggio nella Suicide Squad , soffermandosi sul fatto che gli piacerebbe collaborare con l’attrice Margot Robbie che interpreta la tanto amata dai fan, Harley Quinn.

Sebbene il forte e feroce Black Manta sia principalmente conosciuto come un villain solitario, come molti cattivi della DC Comics, per un periodo ha fatto parte della Suicide Squad, sopratutto nel reebot fumettistico del 2011 The New52.

Ci sono certamente le basi per aggiungere Black Manta nella Suicide Squad in futuro, e potrebbe avere dinamiche interessanti con altri personaggi della squadra. Ma è in dubbio che possa far parte di questo film, bisogna vedere se rientra nei piani di James Gunn.

Chi è Black Manta?

Per la maggior parte della sua storia di pubblicazione, Black Manta non ha una storia definitiva delle sue origini. La prima risale al n. 6 della serie Aquaman del 1993. In questa origine, il ragazzo che divenne Black Manta crebbe a Baltimora, nel Maryland, e amava giocare in riva al mare. Da ragazzo fu rapito e sottoposto ad abusi sessuali su una nave per un periodo non specificato. Ad un certo punto vide Aquaman nuotare e tentò di inviare un segnale per farsi aiutare, ma non ebbe successo. Infine, fu costretto a difendersi uccidendo uno dei suoi torturatori con un coltello. Odiando il mare senza emozioni (ed Aquaman, che lui vedeva come un suo rappresentante), il ragazzo fu determinato a diventarne il padrone.

Una seconda origine fu elaborata nel n. 8 della serie Aquaman del 2003. In questa storia, il giovane che diventerà Black Manta era un orfano che soffriva di disturbo bipolare che fu internato nel Manicomio Arkham di Gotham City. Si sentiva confortato dal congelamento dell’acqua, mentre le lenzuola di cotone erano atrocemente ruvide. Dato che gli assistenti del Manicomio non sapevano come comportarsi di fronte al suo forte disturbo bipolare, lo costringevano a letto, mentre lui si dimenava e urlava quando lo internavano nella sua camera. Il ragazzo rimase anche affascinato quando vide Aquaman in televisione.

Questo ragazzo finì per essere sottoposto ad una serie di trattamenti sperimentali. Uno di questi sembrò risanare la sua mente, ma in cambio lo rese estremamente violento; uccise gli scienziati che lo sottoposero al trattamento ed evase da Arkham. Scappato da Arkham senza un soldo, cominciò a rubare per strada. Un giorno rubò dei soldi ad un lottatore di strada, arrabbiato il combattente fermò il ragazzo ma quest’ultimo lo uccise. Affascinato dalle capacità e dalla pazzia del ragazzo, il “manager” del combattente decise di prendere con sé il ragazzo per addestrarlo e renderlo un suo personale combattente.

Durante gli anni di prigionia fatti di addestramento e combattimento, David sempre più assetato di sangue, uccise il suo “padrone ” e il suo maestro e scappò.

Affascinato dalla tecnologia e dalla scienza, David dalla mente malata ma geniale, riuscì a farsi ammettere in una scuola prestigiosa di robotica.

Da adulto, l’uomo che divenne Black Manta disegnò un costume (originariamente una tuta nera con un elmo provvisto di occhi da insetto che lanciavano raggi dagli occhi) ed un sommergibile high-tech ispirato alle razze. Adottando il nome di Black Manta (Manta Nera).

Black Manta è un genio dotato di un quoziente intellettivo elevatissimo tanto da essere considerato una delle persone più intelligenti della Terra.

Laureatosi in fisica, oltre che come scienziato Black Manta dispone di profonde conoscenze nel campo dell’alchimia e una discreta esperienza dell’ingegneria meccanica. 
Grazie agli addestramenti estremamente duri compiuti sin da bambino, Black Manta è eccezionale nelle arti marziali ed è un incredibile spadaccino. La sua abilità nel corpo è tale da riuscire a tenere testa a big come Batman e a Deathstroke e a esseri dalla forza sovrumana come Aquaman.

fonte dell’articolo: cinemablend

(Visited 197 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!