È il 6 Ottobre 2019 quando Batwoman debutta sulla rete statunitense The CW, entrando così a far parte ufficialmente dell’Arrowverse. Presentata inizialmente come guest star nell’evento cross-over tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, il personaggio della DC Comics si espande poi in una serie tv dal successo assicurato tutta dedicata a lei
Non a caso, a pochi mesi di distanza dal debutto americano, il presidente di The CW Mark Pedowitz conferma il rinnovo di Batwoman per la seconda stagione! Ad accompagnare questa grande notizia è inoltre la conferma di altri tredici titoli che The CW rinnova per la stagione televisiva 2020/2021. Tra i progetti in arrivo c’è però anche un’altra grande attesa, quella che interessa due nuovi ordini fatti dalla rete. Stiamo parlando di Superman & Lois e di Green Arrow and The Canaries, introdotto come backdoor pilot nel corso dell’ultima stagione di Arrow!
Ritornando invece alla nostra eroina, ricordiamo che la scrittura di Batwoman è affidata a Caroline Dries,che fa anche da produttrice esecutiva accanto a Greg Berlanti (Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina, Blindspot e You), Sarah Schechter e Geoff Johns.
Quando ci aspettiamo quindi di vedere Batwoman 2 stagione? Dal momento che la serie è inserita tra i titoli in uscita nella stagione televisiva 2020/2021, ipotizziamo di vederla in onda su The CW il prossimo autunno 2020. Si tratta però di un’ipotesi in attesa di ricevere maggiori dettagli sulla data di uscita ufficiale!