Sandman: George Steel sarà il direttore della fotografia della serie Netflix

George Steel sarà il direttore della fotografia della serie firmata da Netflix e Warner Bros. Television nel prossimo adattamento del graphic novel di Neil Gaiman, Sandman. Steel ha precedentemente lavorato come direttore della fotografia in film come Robin Hood di Otto Bathurst, Gozo, Wild Rose e The Aeronauts, con Eddie Redmayne.

Steel ha lavorato anche in show tv come The Son, Peaky Blinders, The Honorable Woman, War & Peace e nel quarto episodio della seconda stagione di Black Mirror. Allan Heinberg scriverà e produrrà esecutiva la serie tv, e in precedenza ha lavorato in Wonder Woman, Grey’s Anatomy, Scandal e The Catch.
I produttori esecutivi di Sandman saranno David S. Goyer e l’autore, Neil Gaiman, che scriveranno il pilota dello show con Allan Heinberg.

La trama di Sandman racconta “una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy, in cui la fiction contemporanea, i drammi storici e le leggende s’intrecciano senza soluzione di continuità. Sandman segue le persone e i luoghi colpiti da Morpheus, il Re dei Sogni, mentre ripara gli errori cosmici e umani commessi durante la sua vasta esperienza”.
La prima stagione di Sandman sarà composta da 11 episodi e sarà presentata in anteprima nel 2021. La produzione è in attesa d’iniziare le riprese nel mese di maggio in Gran Bretagna:“Siamo entusiasti di collaborare con il brillante team composto da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg, per portare finalmente in vita l’iconica serie a fumetti di Neil Gaiman, Sandman” ha dichiarato Channing Dungey di Netflix “Dai suoi ricchi personaggi e dalle trame dei suoi mondi intricati, siamo entusiasti di creare un’epica serie originale, che si tuffa in profondità di questo universo multistrato amato dai fan di tutto il mondo”.
Netflix è alla ricerca degli interpreti di Sogno e Corinzio mentre Neil Gaiman è già al lavoro sulla seconda stagione di Sandman.

I FUMETTI:

Sandman è una serie a fumetti pubblicata dalla DC Comics.

Il protagonista della serie è Sogno (Dream), personificazione antropomorfa dei sogni e signore del regno dei sogni; misteriosa figura solitaria sempre vestita di nero è chiamato anche Morfeo, Oneiros, il plasmatore, il principe delle storie e altro ancora. Sogno è uno dei sette Eterni che incarnano e regolano ognuno un particolare aspetto dell’esistenza umana come la morte o la disperazione; il personaggio è colui che regola i sogni come nella mitologia greca, Morfeo ha il compito di vegliare sugli addormentati e nella mitologia germanica, Sandman, ovvero l’uomo della sabbia fa sognare cospargendo sugli occhi degli uomini la sabbia magica. 

Gli Eterni

Gli Eterni non sono divinità ma l’incarnazione di sentimenti, atti e passioni degli esseri senzienti; esistono da prima che l’uomo potesse concepire l’idea di divinità e rimarranno in vita dopo la morte dell’ultimo dio. Ciascuno di essi regna sul suo territorio, all’interno del quale è possibile fare i più disparati incontri: nel reame di Sandman convivono figure bibliche come Caino e Abele, il Paradiso dei marinai descritto da Marco Polo come il luogo dove vanno a morire i marinai.Le storie degli Eterni si intrecciano a quelle del protagonista durante la serie.

  • Destino (Destiny): il più vecchio dei fratelli, non lascia impronte e non ha ombra;
  • Morte (Death): decide la lunghezza delle vite; il personaggio è stato creato ispirandosi alla modella Cinamon Hadley;
  • Distruzione (Destruction): abbandonò il suo regno e le sue responsabilità secoli fa e gli altri fratelli sono alla sua ricerca;
  • Desiderio (Desire): rappresenta tutto quello che ognuno ha sempre sognato; non ha sesso né aspetto definibile;
  • Disperazione (Despair): sorella gemella di Desiderio, vive nel suo regno fatto solo di finestre affacciate sul nulla;
  • Delirio (Delirium/Delight): nato da Piacere, più giovane dei fratelli, abita in un reame aperto a tutti, ma che le menti umane non possono comprendere
(Visited 41 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!