Crisi Sulle Terre Infinite: Evento DC dell’anno!

Dallo scorso 8 Dicembre tutti i supereroi DC Comics di The CW si sono riuniti per Crisi Sulle Terre Infinite, il cross-over definitivo (tratto dallo splendido fumetto di Marv Wolfman e George Perez del 1985), quello per salvare l’intero multiverso e non sono mancati ritorni e cameo inattesi, personaggi storici e del futuro, tutti insieme per sconfiggere lil potentissimo Anti-Monitor. L’appuntamento è iniziato giorno 8 con l’episodio di Supergirl poi proseguito il 9 in Batwoman e il 10 in Flash. Le ultime due parti arriveranno ad un mese di distanza, il 14 Gennaio 2020, con Arrow e Legends Of Tomorrow

Monitor manda Harbinger a chiamare i più grandi eroi del mondo Flash, Supergirl, Green Arrow, Batwoman, Atom e Superman per impedire la Crisi. Il loro mondo è in pericolo, mentre J’onn ed Alex ingaggiano Lena per salvare gli abitanti di Terra-38. Viene usata l’invenzione di Ray per attrarre nuove persone in grado di salvare l’Universo. Monitor manda Iris, Clark e Lois a cercare un misterioso kryptoniano. Mentre Kate e Kara partono alla ricerca di Bruce Wayne. Tutto questo mentre Mia sfida Sara e Rory scopre un talento segreto. Nel frattempo Lex Luthor ritorna.

Basato sull’omonimo fumetto pubblicato tra il 1985 e il 1986 e creato da Marv Wolfman e George Perez, il cross-over vede interagire – alcuni per la prima volta – tutti i protagonisti degli show attualmente in onda su The CW, ma ci mostra il ritorno di altri da altre serie storiche della DC conclusesi in passato. Fra le guest star più importanti ricordiamo: Brec Bassinger (All Night) nei panni di Stargirl e protagonista dell’omonima serie TV di DC Universe in arrivo il prossimo anno; Tom Welling (Lucifer) ed Erica Durance (Saving Hope) nei panni di Clark Kent e Lois Lane da Smallville; Ashley Scott (Dark Angel) in quelli di Helena Kyle da Birds Of Prey; Cress Williams (Hart Of Dixie) è Jefferson Pierce da Black Lightning.

Fra i gli altri personaggi, invece, abbiamo: Kevin Conroy (The Office), Jon Cryer (Due Uomini e Mezzo), John Wesley Shipp (Dawson’s Creek), Stephen Lobo (Continuum), Johnathon Schaech (Star-Crossed), Tyler Hoechlin (Teen Wolf), Elizabeth Tulloch (Grimm), Burt Ward (Batman), LaMonica Garrett (The Last Ship), Osric Chau (Supernatural), Audrey Marie Anderson (Ice) e Robert Wuhl (Franklin & Bash). Fra gli sceneggiatori appaiono Greg Berlanti, Marc Guggenheim e il creatore del fumetto Marv Wolfman.

Brandon Routh (Chosen) interpreta sia Atom che il Superman di Superman Returns, ma basato sul fumetto Kingdom Come; Tom Cavanagh (The Following) presta il volto a ben tre personaggi: Harrison Wells, l’Anti-Flash e Pariah. Anche Erica Durance ha più ruoli: oltre alla Lois Lane di Smallville, infatti, torna nei panni di Alura Zor-El. Le fondamenta per la madre di tutti i cross-over erano state gettate nel 2014, esattamente nel primo episodio di Flash, quando si scopriva il giornale del futuro in cui la notizia principale era la scomparsa del supereroe nel 2024.

Berlanti ha così svelato che mentre portava avanti il suo piano, cercava anche di scoprire se la Warner Bros. avrebbe acconsentito a realizzare la sua personale visione di uno degli archi narrativi a fumetti più celebrati di tutti i tempi. La visione di Crisi Sulle Terre Infinite è anche fortemente legata agli episodi immediatamente precedenti di Arrow e Flash, che ne fanno da preambolo, e potrebbe essere alla base dei nuovi spin-off in lavorazione a The CW: Superman And Lois e Green Arrow And The Canaries.

(Visited 100 times, 1 visits today)

Pubblicato da Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

error: Content is protected !!