WILDCAT: Le origini

Ted Grant, un giovane pugile peso massimo, ebbe la sua possibilità di vincere il quinto titolo del mondo, sconfiggendo il suo mentore “Gancio Smith“..ma manager corrotti drogarono Smith e Grant venne accusato di omicidio.

In fuga e impossibilitato a mostrare il suo volto in pubblico, Grant, ispirato dai nuovi “uomini del mistero” americani, fu spinto dalla disperazione a crearsi nuova identità.

Col nome di Wildcat, scoprì i veri assassini di Smith, dimostrando così la sua innocenza e sentendo scorrere dentro di sè l’adrenalina generata dalla giustizia ottenuta a mani nude.

Ted Grant si ritirò dalla boxe dopo essere stato campione del mondo per cinque anni consecutivi e imbattuto nei pesi massimi, ma rimase uno dei più forti vigilanti in costume che ci fossero in circolazione.

Per migliorare la sua già eccezionale abilità nel combattimento corpo a corpo, Ted vagò per tre anni in giro per il mondo imparando nuovi stili di combattimento e sviluppando nuove abilità nell’uso delle armi bianche.

La sua incredibile abilità nel combattimento corpo a corpo, portò Ted ad addestrare tantissimi supereroi, tra cui Batman, Black Canary II (Dinah Laurel Lance), Green Arrow …e oggi insegna a una nuova generazione di supereroi nella potente Justice League e nelle vesti di co-leader della nuova Justice Society of America.

Successivamente, Ted scoprì di avere un figlio col nome di Thomas “Tommy” da Marilyn Bronson. Con la capacità di trasformarsi in un uomo metà felino, da giovane, Tom viveva in un appartamento a Brooklyn e un giorno, suo padre a conoscerlo; proprio mentre la loro visita stava finendo, arrivò Vandal Savage , sostenendo che voleva porre fine a tutte le linee di sangue dei membri della Justice Society of America . Con suo padre tramortito da un gas soporifero dall’immortale Savage, Tom si trasformò e combatté Savage abbastanza a lungo da dare a Ted il tempo di svegliarsi e sconfiggere Savage in un corpo a corpo. Così Ted allenò duramente il figlio e lo invitò ad unirsi a lui nella nuova Justice Society.

Nella serie televisiva “Arrow” il personaggio è stato completamente snaturato rispetto all’originale cartaceo, da campione imbattibile dei pesi massimi di pugilato e campione di varie arti marziali, è stato reso un semplice maestro di pugilato.

Abilità:

Wildcat è il più grande pugile mai esistito, ha studiato e imparato anche un gran numero di stili di combattimento e ha imparato ad utilizzare diverse armi bianche. E’ anche un abile motociclista e ha dimostrato di essere anche un incredibile skater.

Bibliografia essenziale:

  • JSA di Roy Thomas
  • JSA Classifield di Beatty Morales
  • Batman/Wildcat di Chuck Dixon
  • Black Canary/Wildcat
  • Freccia Verde/Black Canary #7-9 di Schultz
  • Justice Society of America di Geoff Johns , Dale Eaglesham e Alex Ross
(Visited 4 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!