The Flash: In arrivo il prequel a fumetti del cinecomic DC

A novembre, nelle sale cinematografiche uscirà “The Flash“, il primo adattamento live-action sul grande schermo delle avventure del Velocista Scarlatto. A vestire i panni del protagonista sarà Ezra Miller, già visto in Justice League e Zack Snyder’s Justice League, per la regia di Andy Muschietti (It, It – Capitolo due).

Il film, prenderà spunto liberamente, dalla miniserie a fumetti  Flashpoint, pubblicata dalla casa editrice statunitense DC Comics nel 2011, scritta da Geoff Johns e disegnata da Andy Kubert .

Il film si preannuncia ricco di sorprese e personaggi: Micheal Keaton e Ben Affleck riprenderanno cappuccio e mantello per interpretare ancora una volta le rispettive iterazioni di Batman , Affleck del Batman della nostra terra e Keaton di Thomas Wayne della terra del Multiverso mentre Sasha Calle sarà Supergirl.

Per ingannare l’attesa che ci separa dall’uscita della pellicola, DC Comics ha annunciato “The Flash: The Fastest Man Alive“, prequel a fumetti del film, scritto da Kenny Porter e disegnato da Ricardo López Ortiz. Questa la sinossi rilasciata dalla casa editrice:

“In The Flash: The Fastest Man Alive, dopo aver salvato il mondo con la Justice League, il figlio prediletto di Central City è considerato un eroe estremamente abile e d’ispirazione per le persone. Ma quando Girder minaccia nuovamente Central City, Barry si rivolge a Batman per avere dei consigli su come allenarsi e gestire i propri poteri. Sotto la guida del Cavaliere Oscuro, l’Uomo più Veloce del Mondo dovrà trovare un modo per sconfiggere il suo avversario o cadrà sotto i colpi di Girder!” 

Il primo numero (di tre, a cadenza mensile) di The Flash: The Fastest Man Alive debutterà negli Stati Uniti il prossimo 26 aprile. La cover, che vi mostriamo di seguito, è ad opera di Max Fiumara.

Nel film, Barry Allen viaggerà indietro nel tempo per evitare l’omicidio di sua madre Nora ma quest’azione avrà delle pesanti ripercussioni sulla linea temporale. Nel cast troveremo Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ron Livingston (Henry Allen), Micheal Keaton (Bruce Wayne/Batman), Kiersey Clemons (Iris West), Micheal Shannon (Generale Zod), Antje Traue (Faora), Sasha Calle (Supergirl), Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Maribel Verdú (Nora Allen).

(Visited 6 times, 1 visits today)

Pubblicato da Pasquale Rasoli

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!