THE BATMAN: I “Fan” senza aver mai letto un fumetto sul personaggio, paragonano la batmobile a Fast & Furious

Purtroppo si sa, gli hater sono sempre in agguato, e purtroppo il film The Batman diretto dal buon regista Matt Reeves  e con l’attore di talento Robert Pattinson è stato preso di mira dai cosiddetti “fan”.

Le prime immagini della Batmobile usata in The Batman hanno fatto la loro comparsa in rete grazie a Matt Reeves scatenando il delirio su Twitter, i fan si sono affrettati a paragonare l’auto di Batman ai bolidi della saga di Fast & Furious ribattezzando il film in arrivo “The Bat & the Furious”.

Evidentemente, come spesso accade nel mondo dei social, i “fan” senza conoscere il personaggio cartaceo nato nel 1939 dalle mani di Bob Kane e Bill Finger, sono all’oscuro che la macchina è apparsa nei fumetti degli anni ’80.

Matt Reeves ha più volte specificato che il film si baserà sulle origini da detective del Cavaliere Oscuro come nei fumetti e che il film riproporrà in maniera moderna ciò che ha portato Batman ad essere uno dei personaggi DC più amati dai lettori degli american comics.

Il regista ha diffuso via Twitter tre foto in alta definizione che ritraggono Bruce Wayne con indosso il costume dell’Uomo Pipistrello a fianco della Batmobile, e i lettori di vecchia data sicuramente avranno riconosciuto lo stile cartaceo della macchina.

La batmobile del film è apparsa nei fumetti in Batman #357.

Vediamo alcune delle immagini della batmobile pubblicate dal regista:

Le due macchine:

(Visited 656 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!