SUPERMAN: JOHN ROMITA JR. PARLA DELLA GUERRA DI METROPOLIS E DEL LAVORO CON BENDIS

Prima che Brian Michael Bendis arrivasse alla DC Comics, l’autore ha creato tante linee narrative per la casa editrice rivale, la Marvel Comics. Qui ha stretto naturalmente numerose collaborazioni con diversi altri autori e disegnatori. Tra di loro c’è indubbiamente John Romita Jr, col quale ha lavorato su Avengers e Avengers VS X-Men.

Il duo sta per tornare a lavorare insieme grazie a Superman ed Action Comics, in arrivo questa settimana. Bendis si è occupato della sceneggiatura, mentre Romita Jr, affiancato da Janson e Anderson, si è occupato dei disegni di Action Comics #1017. La collaborazione proseguirà fino al #1020 in arrivo a fine febbraio.

Bendis si era espresso sul cambiamento di Superman lo scorso mese, ma ora è il turno di John Romita Jr. di parlare di questa collaborazione. In un’intervista rilasciata a ComicBook, Romita dichiara quanto segue: “Sbavavo a pensare di poter lavorare con Bendis. Perché quando ho saputo sarebbe arrivato, ho lasciato un suggerimento molto, molto, molto innocente: ‘Voglio lavorare con Bendis’, scrissi. onestamente, quando seppi che Brian stava tornando, dissi ‘Se c’è una chance per cui io e Brian possiamo lavorare insieme, facciamola accadere’. E fortunatamente c’è stata. E ora eccomi, a lavorare su Action con lui, ed è un piacere lavorarci, è anche un genio. Sono stato fortunato con gli autori. E poi ho avuto la possibilità di lavorare con Klaus. Non penso ci sia qualcuno migliore di Klaus per me al momento. Sono così felice di come sta andando il lavoro. È brillante. È un artista brillante, come Danni Miki. E Brad Anderson, il colorista. Onestamente, sono fortunato di avere tre artisti su un progetto, aggiungendo me, quindi è una grande combinazione su Action. Sono davvero felice.”

In calce potete vedere la copertina di Action Comics #1017 in uscita questa settimana, con Superman e gli altri eroi a terra per la guerra di Metropolis. Il seguito, nel #1018, arriverà il primo Gennaio, seguito dal #1019 il 29 Gennaio e il #1020 il 26 Febbraio. 

(Visited 138 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!