STARFIRE [Stella Rubia]: Le origini

Conosciuta in Italia come Stella Rubia tramite la serie animata Teen Titans e per la serie animata per bimbi piccoli Teen Titans Go, La principessa Koriand’r crebbe sull’idilliaco ed edonistico pianeta Tamaran. Lì, era amata, ma Komand’r (conosciuta in Italia nella serie animata come Blackfire), la sorella maggiore provava un’invidia patologica nei confronti della sorellina, destinata a diventare regina al posto suo.

Tradendo il suo popolo, Komand’r si alleò con una stirpe conquistatrice conosciuta come La Cittadella, aiutandoli a sottomettere Tamaran e garentendo la sopravvivenza del suo popolo ad una condizione..che Koriand’r fosse ridotta in schiavitù.

Komand’r smaniava per ottenere vendetta nei confronti della sorella.

Koriand’r allenata nelle arti guerriere fin da bambina, così sopportò anni di torture per salvare la sua famiglia..un dolore che si è ulteriormente amplificato quando lei e la sorella furono rapite dagli Psion, che trasformarono le due ragazze in cavie da laboratorio e, involontariamente, diedero ad entrambe le capacità di liberarsi dalle loro catene.

Usando i loro poteri particolari che le erano stati forniti dagli esperimenti degli Psion, le giovani riuscirono a liberarsi dalla prigionia e, mentre Komand’r si recò in un pianeta lontano, Koriand’r giunse sul pianeta più vicino: la Terra.

Kory si unì ai Teen Titans per fermare un tentativo di invasione terrestre da parte della Cittadella.

Ribattezzata Kory e come eroina Starfire, dai suoi compagni di squadra, trasformò questo mondo nella sua nuova casa. Innegabilmente sfacciata e decisa, Kory è amorevole con gli amici e implacabile coi nemici.

Ha da sempre un forte legame con il leader dei Titans, il primo ragazzo meraviglia Robin, il playboy Richard “Dick” Grayson, alias l’eroe Nightwing.

Nella serie televisiva del 2018 Titans, ideata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti, Kory è una donna aliena dotata di superpoteri, che è entrata nel corpo di una prostituta di colore per impedire la distruzione dell’universo

Nell’originale cartaceo tutte le vicende e la storia che si vede nella serie tv non esiste.

POTERI

Kory è in grado di convertire l’energia solare in scariche energetiche, superforza, capacità di volare liberamente attraverso il vuoto spaziale.

Addestrata sin da bambina nell’arte della guerra, Kory già estremamente abile nel combattimento corpo a corpo, è stata anche addestrata da Dick Grayson in svariate arti marziali e nell’uso di armi bianche.

E’ anche in grado di apprendere lingue straniere semplicemente attraverso il contatto con l’interlocutore.

BIBLIOGRAFIA ESSENZIALE

  • New Teen Titans Archives
  • New Teen Titans: The Judas Contract
  • Odissea Cosmica
  • Nightwing: Terra e fuoco
  • Giovani Titani Rinascita
  • Red Hood e gli Outlaws
  • Starfire new52
(Visited 60 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!