SINESTRO: Le origini

Il potere corrompe. E, purtroppo, un anello del potere può corrompere nel profondo.

Sinestro di Korugar, un tempo Green Lantern del settore spaziale 1417, usò il suo anello come nessun altro pacificatore al servizio dei venerabili, potentissimi e immortali Guardiani dell’Universo aveva fatto.

Sinestro era talmente dotato che fu incaricato di insegnare le sue conoscenze e la sua considerevole esperienza ad Hal Jordan della terra, matricola Green Lantern del settore 2814.

Prima che Jordan entrasse a far parte del corpo, Sinestro stava già per entrare nel famoso libro di OA come la più grande Green Lantern di tutti i tempi.

Ma Sinestro credeva che per far controllare l’universo servisse una forza di volontà più grande di quella richiesta dagli anelli del potere delle Green Lantern.

Come Jordan presto scoprì, Sinestro manteneva la pace sul pianeta Korugar in una situazione quasi da dittatura, abusando del potere che gli era stato affidato.

Di conseguenza, i Guardiani tolsero a Sinestro i suoi privilegi e il suo rango e lo esiliarono nell‘universo di Anti-Materia, il famigerato Qward.

Poichè desiderava la vendetta contro Jordan e i suoi signori di un tempo, Sinestro scambiò il verde con il giallo, che divenne il suo colore abituale e in seguito tornò nell’universo di materia con un anello del potere giallo donatogli dai suoi nuovi padroni: Gli Armieri di Qward.

Sebbene un tempo fosse stato la più grande delle Green Lantern, invece egli divenne il più acerrimo avversario del corpo, nemico giurato dei Hal Jordan e minaccia costante alla stabilità universale.

Grazie al potere conferitogli dal cosiddetto Sinestro Corps, Sinestro iniziò una guerra galattica che vide forze gialle e verdi affrontarsi sanguinosamente nello spazio.

Alla fine, il Sinestro Corps fu sconfitto, ma solo dopo aver costretto i Guardiani a riscrivere il libro di OA e permettere le loro lanterne verdi di uccidere durante il compimento del loro dovere.

Dopo aver corrotto l’incorruttibile, egli crede perciò che se anche le Green Lantern possono aver vinto la battaglia, è stato Sinestro a vincere la guerra.

Nel giorno più oscuro,

nella notte più splendente,

temete la vostra paura resa evidente.

Colui che vuole impedire ciò che è onesto bruci come il mio potere…

..la forza di Sinestro.

Poteri e abilità:

Sinestro è un incredibile stratega militare ed è anche abilissimo nel combattimento corpo a corpo. L’anello del potere giallo può creare tutto ciò che Sinestro immagina.

Bibliografia essenziale:

  • Lanterna Verde #7
  • Lanterna Verde: Alba di Smeraldo
  • Lanterna Verde: Crepuscolo di Smeraldo
  • Lanterna Verde: Sinestro Corps
  • Lanterna Verde presenta Sinestro
(Visited 7 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!