QUESTION: Le origini

Tutto ciò che Charles Victor Szasz aveva sempre voluto erano delle risposte..chi erano i suoi genitori? Perchè lo avevano abbandonato? Che razza di uomo sarebbe diventato?

Col nome di “Vic Sage” si dedicò alla carriera di giornalista investigativo nella città afflitta dalla criminalità conosciuta come Hub City. Era un lavoro piuttosto semplice, la corruzione non era difficile da trovare a Hub City..sebbene odiasse essere scoperta. Per fare questo lavoro e vivere abbastanza da raccontarlo, era necessario però passare inosservati ed essere allenati duramente.

Vic passò anni a farsi allenare da uno dei più grandi esperti di arti marziali dell’universo DC, Richard Dragon e quando fu pronto, tornò nella città e si recò da un ex professore e amico del college di Sage, Rodor, questo utilizzando gli estratti della pianta di gingold e gli appunti del criminale di Gotham CityBart Magan, creò la sostanza denominata pseudoderma.

Come una pelle artificiale, lo pseudoderma era fato per ricoprire e curare le ferite. Quando veniva esposto a un certo gas, tuttavia mascherava i lineamenti di Sage, permettendogli di respirare normalmente. Come giornalista, Vic cerca i fatti. Come Question cerca la verità.

Vic ha frequentato per diverso tempo la Cacciatrice (Helena Bertinelli) e ha fatto da supporto come membro della potente Justice League e più volte come informatore di Batman.

Nel reebot New 52 del 2011, Vic è malato di cancro, e contatta la poliziotta Renee Montoya desideroso di fare di lei la proprio erede.

Dopo averla allenata duramente lui stesso e averla fatta allenare dal suo ex maestro Dragon, Renee diventa la nuova Question.

curiosità:

Il personaggio avrebbe dovuto far parte di Watchmen, ma quando la DC decise di integrarlo nell’universo classico Alan Moore lo sostituì creando Rorschach.

Abilità:

Addestrato dal grande Richard Dragon (uno dei più grandi esperti di arti marziali dell’universo DC assieme al suo rivale Bronze Tiger, alias Ben Turner), Question è un eccellente esperto di arti marziali e nel combattimento corpo a corpo. E’ anche un poliglotta, un acuto osservatore e un eccezionale detective.

Bibliografia essenziale:

  • Mysterious Suspence 1
  • The Question (prima serie) 1-36
  • Batman /Cacciatrice :Sangue chiama sangue
  • .The Question: Passaggio della maschera
Question e Cacciatrice (Helena Bertinelli) nella serie animata DC del 2004 : Justice League Unlimited
(Visited 39 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!