LOBO: Le origini

Tanti anni fa, nel meraviglioso e utopistico pianeta di Czarnia, nacque un bambino. Ancor prima che lasciasse la sala parto, gli fu dato il nome di Lobo.

Nella lingua dell’impero Khund,quel nome significa tradotto liberamente: “Colui che si diverte mentre ti divora le interiora”. Perfino da bambino, la forza e la furia di Lobo venivano eclissate solo dalla sua bastardaggine.

A sedici anni, ormai totalmente malvagio, aveva eliminato metà della specie czarniana. A diciassette anni, smise di bighellonare in giro.

E’ un uomo fortunato quello che trasforma il suo hobby nella propria professione. Pieno di spirito di iniziativa, Lobo diventò in breve il più famoso bastardo genocida dell’universo, dopo aver eliminato l’intera sua specie. Ormai solo, l’ultimo czarniano iniziò a dare la caccia ai ricercati per soldi.

La sua predilezione per le risse, le bevute, il gioco e le donne non causò mai problemi alla sua abilità come cacciatore di taglie, per la quale divenne conosciuto in tutte le galassie. Se c’era bisogno di trovare qualcuno, Lobo era la persona giusta per farlo.

Sapere che Lobo è sulle tue tracce significa provare l’improvvisa esperienza della più agghiacciante paura, Lobo non mollerà mai la presa, ti troverà sempre ovunque tu ti possa nascondere…e fermarlo e sopratutto batterlo, è praticamente impossibile.

Lobo è stato il primo personaggio degli american comics a rompere costantemente la cosiddetta quarta parete, ovvero il confine tra la realtà ed il fumetto. Ben prima che lo attribuissero a diversi personaggi, come Deadpool della Marvel Comics.

Poteri:

Lobo ha una forza e una resistenza sovrumana e non può essere ucciso: questo accade non solo perchè è forte, ma anche perchè sia il Paradiso che l’Inferno l’hanno cacciato e hanno impedito il suo ritorno.

E’ il cacciatore più dotato dell’universo, capace di attraversare senza sforzi il vuoto dello spazio e di trovare qualsiasi obbietto, con il giusto tempo a disposizione. Lobo ha un potentissimo fattore rigenerante, il quale gli permette di guarire in pochi istanti da qualunque tipo di ferita (è stato in grado di rigenerarsi anche a partire da un unico dito), possiede sensi iper-sviluppati, in particolare olfatto, udito e vista, che gli permettono di percepire la presenza di qualunque essere vivente riconoscendo persino le persone tramite l’odore nel caso siano mutaforma.

Lobo ha la capacità di generare un nuovo Lobo a partire da ogni goccia del suo sangue versata. La sua forza è tale da permettergli di abbattere pareti di titanio con un solo pugno e sbriciolare automobili senza fatica. 

Ha un’eccezionale memoria fotografica che gli permette di ricordare qualsiasi cosa, tra cui i movimenti degli avversari essendo così capace di anticiparli e di replicare le abilità e le loro tecniche; è anche immune alla telepatia e a tutti i tipi di veleni, droghe, infezioni e malattie; è anche esperto nei combattimenti a mani nude e nell’uso di armi bianche, da fuoco ed esplosive.

Bibliografia essenziale:

  • Lobo Origini
  • Lobo Scatenato
  • Lobo è tornato
  • Lobo Morte e Tasse
  • Lobo Infanticidio
  • Lobo City
(Visited 8 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!