L’inesistente Sarah Lance nell’universo DC, le origini della vera White Canary

Nonostante il personaggio di Sara Lance faccia parte delle serie tv DC dell’arrowerse (Arrow e Legends of Tomorrow), il personaggio è inesistente nell’universo DC cartaceo.

Il carattere e le caratteristiche riprendono quelle della seconda Black Canary, alias Dinah Laurel Lance, figlia della prima,storica e deceduta Black Canary: Dinah Drake Lance.

Nei fumetti White Canary non è altro che una nemica di Dinah Laurel Lance, l’unica sorella dei Dodici Fratelli in Seta .

Allieva del maestro cinese di arti marziali Huang, White Canary ( di cui il nome è ancora sconosciuto), dalle abilità combattive eccezionali, è la prescelta nel guidare l’antica scuola di arti marziali della famiglia.

(Visited 207 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!