LANTERNA VERDE HAL JORDAN: Le origini

Hal Jordan, capitano dell’aeronautica americana, aveva la fama di essere il più coraggioso e più costoso pilota collaudatore del mondo. Non sapeva certo che presto sarebbe riuscito a volare anche senza aereo.

Scelto tra tutti i terrestri per il suo coraggio e la sua onestà, Jordan fu convocato in un luogo remoto e raggiunse i resti di un’astronave distrutta. All’interno, Jordan trovò un alieno ferito, Abin Sur, un membro di una forza intergalattica votata a mantenere la pace. Con il suo ultimo respiro, l’alieno passò a Jordan il suo anello e la sua batteria del potere introducendolo nel Corpo delle Green Lantern, gli agenti dei Guardiani dell’Universo.

I Guardiani hanno suddiviso l’Universo in settori (3600), ponendo Oa al centro e facendo sì che ogni settore venisse controllato da un essere intelligente di provati onestà e coraggio, in modo da dargli in dotazione un anello del potere come quello di Abin Sur ed un giuramento di fedeltà, che serve a ricaricare l’anello ogni 24ore. 

Informato di questi fatti, Hal accetta di diventare il nuovo protettore della Terra, posta nel settore 2814, cambiando irreversibilmente la sua vita.

Nel corso degli anni, Hal Jordan ha lavorato sia nel Corpo delle Green Lantern che come membro della gloriosa Justice League.

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.

Poteri:

L’anello delle Green Lantern è l’arma più potente della Galassia, conferisce al possessore la capacità di creare qualunque oggetto riesca ad immaginare, dal più semplice al più complesso e di qualunque dimensione, composto da un’energia verde. La consistenza delle creazioni è direttamente proporzionale alla forza di volontà del possessore dell’anello, mentre la loro durata può variare, ma se l’anello non viene ricaricato entro 24 ore, le creazioni si dissolvono. L’anello inoltre permette al suo possessore di sopravvivere nello spazio siderale, di volare a velocità elevate e di tradurre istantaneamente qualunque linguaggio della galassia, permettendo alle Lanterne Verdi di comunicare con qualunque forma di vita aliena.

Bibliografia essenziale:

Si consiglia di guardare il nostro precedente articolo,una guida alla lettura per neofiti, cliccando qui Lanterna Verde Hal Jordan: guida alla lettura.

(Visited 19 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!