Dove nasce la vignetta dello schiaffo di Batman a Robin usata per i meme?

La vignetta originale della DC Comics appare su World’s Finest numero 153 del 1965, scritto da Edmond Hamilton e disegnato da Curt Swan.

In questo albo elseworld (nella DC gli elseworld sono storie fuori continuity), Batman crede che Superman abbia ucciso suo padre e quindi vuole vendicarlo diventando nemico di Superman.

Il malcapitato primo Robin (Richard “Dick” Grayson), viene schiaffeggiato perché fa notare a Batman che era il momento di finirla con questa sua ossessione verso Superman.

(Visited 9 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!