Dawn of DC: 20 nuove serie ed altrettante novità 2023

Dopo gli eventi che hanno caratterizzato l’ultimo anno, Dark Crisis on Infinite Earths DC Universe: Lazarus PlanetDC Comics darà il via ad una nuova era per le proprie testate ed i propri eroi. A gennaio, infatti, partirà Dawn of DC, il nuovo rilancio editoriale che porterà 20 nuove serie ed altrettante novità. Scopriamole insieme qui di seguito.

A dare il via a Dawn of DC sarà Action Comics #1051: la storica testata dedicata all’Azzurrone, come già annunciato in precedenza, si comporrà di tre storie scritte da Phillip Kennedy Johnson, Dan Jurgens e Leah Williams. A febbraio uscirà, invece, Superman #1: Joshua Williamson e Jamal Campbell riporteranno Clark Kent sulla Terra mentre Jon continuerà le proprie avventure in solitaria sulle pagine di Adventures of Superman: Jon Kent #1, di Tom Taylor e Clayton Henry.

Dennis Culver e Chris Burnham riporteranno sulla scena, in una serie regolare tutta loro dopo più di dieci anni, la Doom Patrol: direttamente dagli eventi di Lazarus Planet, ecco Unstoppable Doom Patrol!

Determinato a trovare il proprio posto in un universo davvero strano, Conner Kent/Superboy si lascia alle spalle la Terra. Ma il viaggio alla scoperta di se stesso lo porterà faccia a faccia con un gruppo di lottatori che lo sfideranno non solo per ciò che è ma anche per ciò che significa essere un membro della Super-Family. Vincitore del DC Round Robin 2022, ecco Superboy: The Man of Tomorrow di Kenny Porter e Jahnoy Lindsay.

I fan delle Lanterne Verdi potranno fare il pieno quando, nel 2023, arriveranno sia Green Lantern: Hal Jordan che Green Lantern: John Stewart. Hal Jordan, con i testi di Mariko Tamaki, tornerà alle proprie radici con storie action da blockbuster. L’amatissimo John Stewart tornerà ad essere il militare severo ed addestrato, così come un’eroica Lanterna Verde, delle origini con storie sceneggiate da Philip Kennedy Johnson.

Oliver Queen è scomparso fin dall’inizio della Crisi Oscura sulle Terre Infinite e la sua famiglia è determinata a ritrovarlo – ma ci sono forze pericolose determinate a far sì che ciò non accada e tenerli il più lontano possibile. Green Arrow di Joshua Williamson e Sean Izaakse, che arriverà ad aprile, è un’avventura d’azione all’interno del DC Universe che preparerà la strada ad altre storie più grandi nel corso dell’anno.

Una testata classica farà il proprio ritorno con racconti sul Cavaliere Oscuro ed il suo mondo! A maggio, ecco Batman: The Brave and the Bold di Tom King, Mitch Gerard, Guillem March, Gabriel Hardam, Dan Mora, Rob Williams ed altri ancora. Cover del primo numero di Simone di Meo.

Dark Crisis on Infinite Earths ha cambiato per sempre Victor Stone ed ora, con Dawn of DC, potrebbe dover custodire il segreto del futuro della Terra! Avrà la propria serie regolare, Cyborg, che partirà a maggio con un team creativo che sarà rivelato solo in futuro.

Il team creativo dietro la serie di successo Batman/Superman: World’s Finest, lo sceneggiatore Mark Waid e il disegnatore Dan Mora, si riunirà di nuovo su Shazam!, a giugno. Billy Batson è di nuovo il Campione nella comedy d’azione con il bambino con i poteri di Superman. Vedremo Shazam uscire dalla Roccia dell’Eternità, prendere a pugni sul muso un dinosauro, trattenere il respiro sulla Luna e buttarsi nell’avventura con la sua tigre, Tawky Tawny, al proprio fianco.

Dopo essere fuggito da Gotham City ed essersi lasciato il proprio passato criminale alle spalle, da Metropolis il Pinguino dovrà tornare nel mondo della criminalità organizzata per conto del governo degli Stati Uniti! Dalle pagine di BatmanThe Penguin arriverà a giugno, con i testi di Tom King e i disegni di Stefano Gaudiano.

Giusto in tempo per il suo trentesimo compleanno, John Henry Irons porterà Metropolis nel futuro cercando di convincere sua nipote Natasha a prendere il mantello di Acciaio. Steelworks arriverà a giugno con un team creativo che verrà svelato in futuro!

Cosa pensate di questi annunci? Vi piace la nuova Dawn of DC? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: DC Comics

(Visited 15 times, 1 visits today)

Pubblicato da Gianluca Bardi

Classe 1986, vivo in Toscana da sempre. Oltre che la DC Comics, le mie più grande passioni sono i viaggi, il mare, lo sport e lo stare all'aria aperta. Fin da piccolo colleziono fumetti e action figures targati DC

error: Content is protected !!