CYBORG: Le origini

Seguito passo passo dai propri genitori fin dall’infanzia per diventare un grande studioso, Victor Stone tuttavia si rivelò dotato di ben altri talenti, che lo condussero lungo un percorso molto diverso.

Vic voleva essere un atleta, un acclamato corridore, ma eccelleva in ogni disciplina sportiva, sopratutto nel football americano.

Questo lo portò a numerosi confitti con il padre Silas e durante il loro ultimo confronto presso i Laboratori S.T.A.R.S. la sua vita cambiò di nuovo quando Vic fu coinvolto nell’esplosione della porta interdimensionale creata dai suoi genitori e il suo corpo fu devastato dall’esplosione.

Con il corpo di Victor martoriato e irriconoscibile, Silas individuò un solo modo per salvare la vita del suo amato figlio, unire ciò che restava del corpo del ragazzo con i componenti di un’armatura cibernetica sperimentale che Silas stesso aveva progettato.

Quando Vic finalmente riacquisto conoscenza più di un mese dopo, non era per contento del risultato ottenuto..poichè quello che vide nello specchio non era più un promettente e affascinante atleta, ma un mostro.

Fu necessario un anno di duri allenamenti affinchè il padre gli insegnasse a utilizzare il suo nuovo corpo e le sue nuove abilità, e ci volle ancora qualche mese prima che Vic decidesse di mostrarsi al pubblico.

Ma quando alla fine lo fece, Vic scoprì che poteva vivere un’esistenza completamente nuova, e diventò uno dei fondatori dei New Teen Titans. (*). Successivamente Vic è entrato nella gloriosa e potente Justice League.

La prima formazione dei Teen Titans era composta dal primo Robin (Dick Grayson,divenuto successivamente Nightwing), dal primo Speedy (Roy Harper, divenuto successivamente Arsenal), dalla prima Wonder Girl (Donna Troy), dal primo Aqualad (Garth, divenuto successivamente Tempest) e da Wally West; successivamente la seconda formazione, i New Teen Titans, era composta sempre dal primo Robin, da Beast Boy (Garfield Logan, chiamato Bibi ella serie animata teen titans e nella serie animata per bimbi teen titans go), Raven (Rachel Roth, chiamata Corvina nella serie animata teen titans e nella serie animata per bimbi teen titans go ), Starfire (Kory, chiamata Stella Rubia nella serie animata teen titans e nella serie animata per bimbi teen titans go) e Cyborg.

Armi e abilità:

Grazie all’innesto nel suo corpo di un’uniforme cibernetica progettata in origine per scopi militari, Cyborg ha incrementato moltissimo la propria forza, velocità e resistenza. Ha a disposizione un incredibile varietà di armi soniche e armi laser componibili che possono essere usate al posto delle sue mani. Ha anche diverse funzioni che gli consentono di applicare ulteriormente la sua forza e velocità, e in grado di produrre diversi campi di forza ed è in grado di manipolare qualsiasi sistema informatico.Ha la capacità anche di entrare in qualsiasi macchina e se un nemico indossa un’armatura cibernetica, lui è in grado di controllarla a suo piacimento.La sua armatura è di un materiale praticamente indistruttibile.

Bibliografia essenziale:

  • New Titans di Marv Wolfman e George Perez
  • DC Sportlight: Cyborg
  • Titans di Judd Winick
  • Giovani Titani: Il giorno del diploma
(Visited 8 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!