BLUE BEETLE III: Le origini

Dalla roccia dell’eternità fino ai desolati dintorni di El Paso, in Texas, un viaggio incredibile per il leggendario scarabeo mistico di Blue Beetle. I maghi dell’universo lo avevano dimenticato. Avevano scambiato la sua quiescenza per mancanza di poteri, ma quando il giovane Jaime Reyes lo trovò per caso, qualcosa nello scarabeo si risvegliò..e nella notte, trovò un nuovo ospite, unendosi alla spina dorsale di Jaime.

Jaime si svegliò parlando lingue aliene e sentendo comunicazioni incomprensibili da parte dello scarabeo. Stava tentando, senza minimamente riuscirci, di avvertire Jaime che, ogni volta che avesse affrontato il pericolo, lo scarabeo alieno si sarebbe espanso per creare un carapace potenziato intorno al ragazzo. In principio, quei cambiamenti lo lasciarono terrorizzato e preoccupato, ma prima che la paura lo bloccasse per sempre, Jaime venne chiamato a servire insieme agli altri eroi della terra, per sfidare l’onniscente Brother Eye…una missione che indirizzò Jaime verso un destino eroico.

Ora, come terzo Blue Beetle, il giovane Jaime (tra una lezione e l’altra a scuola), protegge El Paso dai criminali e dalle minacce magiche.

Poteri:

L’armatura a pelle è sufficientemente elastica da proteggere Jaime contro l’attrito generato dall’entrata dallo spazio nell’atmosfera terrestre. Quando il pericolo passa, lo scarabeo si deattiva, dissolvendo il costume e ritraendosi di nuovo nella spina dorsale di Jaime, causando un intenso dolore.

Quando è in uso, l’armatura può riconfigurarsi per produrre una vasta gamma di armamenti. Funzioni comuni includono un cannone energetico, una spada e uno scudo, un rampino, una pistola a bio-energia (poi inclusa nei suoi guanti),un satellite avanzato di qualche tipo e un set di lame potenziate lunghe circa 30 cm che possono tagliare fino a dieci lastre d’acciaio spesse 20 mm contemporaneamente. In più, l’armatura può produrre un paio di ali per volare, e che possono agire anche da scudi. Jaime allude al fatto che le armi sono sufficientemente potenti da ferire persino Superman, ma il rifiuto di Jaime di utilizzare diverse armi da distruzione di massa, lo trattiene da farne uso.

Lo scarabeo possiede almeno un potere che può manifestarsi sia da dormiente che da sveglio;può fornire a Jaime una forma peculiare di “vista” per percepire gli oggetti extra-dimensionali. Questa vista servirebbe teoricamente per fornire all’utilizzatore dello scarabeo le informazioni sugli avversari. Lo scarabeo è in grado di comunicare con lui in un modo più comprensibile se deve esserlo. Il linguaggio di comunicazione dello scarabeo fu lentamente cambiato in un formato simile all’inglese, affermando che Khaji Da come il proprio nome e Jaime come primo vero amico. Tuttavia, parlò occasionalmente nella sua lingua originale. L’armatura è in grado, attraverso alcuni meccanismi inspecificati o processi, di compensare il sistema digestivo del corpo di Jaime, così da non aver bisogno di espellere materiali da rifiuto quando l’armatura è attiva, e addirittura togliendo le cellule di pelle morta raccolte.

Bibliografia essenziale:

  • Crisi Infinita di Geoff Johns
  • Blue Beetle New 52 di Tony Bedard
  • Blue Beetle: Shellshocked
(Visited 6 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!