BLACK ADAM: Le origini

Nel XIII secolo A.C., le azioni eroiche di Teth-Adam nella terra del Kahndaq gli fecero ottenere il favore del mago Wizard Shazam. Pensando e pronunciando il nome del mago, Teth-Adam venne pervaso dal potere degi Dei egizi, e servì il faraone Ramsete II come suo più potente guerriero.

Purtroppo, Wizard Shazam comprese troppo tardi che aveva reclutato un campione con uno spiccato lato oscuro e un concetto pericolosamente limitato di giustizia. Quando la sua terra, sua moglie e i suoi figli furono uccisi da alcuni invasori, la sete di vendetta di Adam lo portò ad appropriarsi con la violenza del trono del Kahndaq e a governare il regno con il pugno di ferro.

Sicuro ormai che il suo discepolo fosse diventato corrotto oltre ogni speranza, Wizard Shazam lo rinominò Khem-Adam (Black Adam) e rinchiuse la sua anima in un mistico scarabeo, pur di non lasciargli la libertà di minacciare la terra.

Secoli dopo, Theo Adam, un suo lontano discendente trovò lo scarabeo e liberò l’anima di Black Adam, aizzandolo contro il campione moderno del mago, Shazam (Billy Batson). Sconfitto, un Black Adam pentito passò un breve periodo nella Justice League of America, ma presto fu esasperato dal loro approccio “reattivo” a sostegno della legge.

Alla fine, Black Adam tornò alle sue origini, prendendo di nuovo il trono del Kahndaq con la forza e ripristinando la sua giustizia basata sul concetto “occhio per occhio”. Come capo di una nazione sovrana, è temuto e adorato al tempo stesso. Nonostante la sua ira, si considera un eroe votato a proteggere il Kahndaq da chiunque osi minacciare i suoi confini.

Poteri:

Con le abilità di sei dei egizi: Shu (dio della resistenza), Heru (dio della velocità), Amon (dio della forza), Zehuti (dio della saggezza), Aton (dio del potere) e Mehen (dio del coraggio)..Black Adam possiede un’incredibile superforza, tale da poter tenere tranquillamente testa a Superman, Usando la resistenza di Shu, Black Adam non ha bisogno di mangiare, dormire o respirare ed è praticamente invulnerabile visto che può sopportare e sopravvivere alla maggior parte degli attacchi fisici persino da parte di esseri superforti. Il potere di Aton aumenta le altre sue abilità fisiche, gli conferisce invulnerabilità alla magia, e gli permette di effettuare viaggi interdimensionali e teletrasportarsi; inoltre, lo rende in grado di guarire istantaneamente da qualsiasi lesione gli si possa procurare, semplicemente chiamando a sé il fulmine; con questa capacita Black Adam è in grado di guarire istantaneamente anche le altre persone. Tramite Aton Black Adam è in grado di emettere potentissimi fulmini dalle mani o farli scendere dal cielo. Come la saggezza di Zehuti è innanzitutto psicologico, e conferisce a Black Adam una forza interiore superumana alla quale attingere e invulnerabilità alla telepatia e al controllo mentale. Grazie all’acquisizione della velocità di Heru, Black Adam può volare e muoversi a velocità superiore a quella del suono e a spingersi a quella della luce. Questi sono alcuni dei tanti poteri di Black Adam, in World Wars III Black Adam da solo è riuscito a tenere testa ai Teen Titans, agli Outsiders, al corpo delle Green Lantern e a gran parte di membri originali e di supporto della Justice League.

Bibliografia essenziale:

  • Il potere di Shazam
  • JSA: Black Reign
  • Criminali Uniti
  • World War III
  • Shazam new52
(Visited 31 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!