BATMAN TARTARUGHE NINJA II: recensione

Nel primo volumeShredder dopo essere stato sconfitto, è stato imprigionato nel carcere di Riker’s Island. Il suo ” Clan del Piede” quindi si ritrova senza una guida e la guerra tra gli adepti del clan imperversa su New York.

Ogni membro del Clan è determinato ad uccidere le Tartarughe per dimostrare la propria superiorità sull’altra fazione.
Nel frattempo a Gotham CityBatman e il quarto Robin (Damian Wayne) sono impegnati a cercare di recuperare gli evasi dal manicomio di Arkham.
Dopo l’ennesimo scontro tra le Tartarughe e il Clan del Piede, Donatello viene sconfitto facilmente dal leader della fazione del Clan d’Elite del Piede.

Non riuscendo a trovare l’aiuto di cui aveva bisogno, Donatello riaprirà il portale transdimensionale per tornare a Gotham City e chiedere l’aiuto di Batman.
Riaprendo il portale, il pericoloso criminale super potenziato Bane verrà catapultato nella New York della terra alternativa delle Tartarughe.

In questa nuova terra, Bane sconfiggerà tutte le fazioni del Clan del Piede sottomettendole al suo volere.
Batman, Nightwing, Robin e Donatello riapriranno nuovamente il portale per soccorrere la Terra di Donatello e ricongiungersi alle altre Tartarughe per sconfiggere Bane e riportare la pace.

Quella che in teoria poteva essere nuovamente solo una bieca operazione commerciale è però anche un eccellente fumetto d’azione, il merito è sempre di James Tynon IV e Freddie E.William II, entrambi ottimi professionisti del fumetto statunitense , che hanno imbastito un racconto basato su colpi di scena, scontri a non finire e un numeroso insieme di personaggi di entrambi i due mondi.
Il tratto armonioso e cinetico di Freddie E.Williams II, esaltato dai colori accesi e sgargianti di Jeremy Colwellsi sposa egregiamente con una trama densa di combattimenti.
I dialoghi dell’opera sono brevi ma coincisi, la lettura è fluida e rilassante, anche se a tratti risulta nuovamente psicadelica per via degli innumerevoli scontri in una sola tavola.
In conclusione James Tynion IV, già reduce della precedente opera, è riuscito a fare ciò che in pochi credevano, riuscire a creare una storia avvincente e migliore di quella precedente.

(Visited 43 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!