Arrowverse: Tutto sul cross-over Elseworlds

Si avvicina ormai la fatidica data di debutto italiano del nuovo cross-over dell’Arrowverse – intitolato Elseworlds o Altrimondi se preferite- che quest’anno vedrà interagire tra loro solo Arrow, Flash e Supergirl, mentre Legends Of Tomorrow ha avuto una sorta di cross-over tutto per sé. La messa in onda dell’evento partirà per la prima volta in chiaro su Italia 1 dal prossimo 20 Luglio con Flash, per proseguire con Arrow e infine con Supergirl.

Elseworlds vedrà le macchinazioni di John Deegan, un dottore di Arkham Asylum, attirare Green Arrow, Flash e Supergirl a Gotham City, dove incontreranno e uniranno le forze con Batwoman, una combattente altamente addestrata e apertamente lesbica che, in una città alla disperata ricerca di un salvatore, deve superare i propri demoni prima di diventare un simbolo di speranza.

L’evento riporterà nell’Arrowverse Superman, ancora una volta impersonato da Tyler Hoechlin (Teen Wolf), accompagnato per la prima volta dalla sua spalla Lois Lane, con le fattezze di Elizabeth Tulloch (Grimm), mentre Cassandra Jean Amell (One Tree Hill), la moglie di Stephen, interpreterà Nora Fries, la moglie di Mr. Freeze. Vedremo anche LaMonica Garrett (Designated Survivor) nel ruolo di Mar Novu, anche conosciuto come Monitor, figura di rilievo nei fumetti della DC

Nel cast avremo anche: Jeremy Davies (Lost), che interpreterà il Dott. Deegan, Ruby Rose (Orange Is The New Black), che sarà Batwoman, John Barrowman (Torchwood), che vestirà nuovamente i panni di Malcolm Merlyn e John Wesley Shipp (Dawson’s Creek), che tornerà nel ruolo del Flash del 1990! Greg Berlanti, al comando dell’intero Arrowverse, ci tiene ai cross-over per far vedere ai fan i loro personaggi preferiti interagire in contesti nuovi, ma soprattutto perché ci sono cose che non si possono fare nei confini di un’unica serie TV.

Sinossi di Elseworlds, Parte 1: Quando Barry Allen e Oliver Queen si svegliano un mattino e si rendono conto di essersi scambiati i corpi, i due si alleano per capire quale problema nella timeline ha causato un cambiamento del genere. Purtroppo le cose peggiorano molto presto quando espongono il problema al Team Flash e la gang non ci crede. Barry e Oliver capiscono di aver bisogno dell’aiuto di Supergirl e viaggiano fino a Terra-38, dove incontrano il cugino di Kara, Clark Kent, e l’intrepida reporter Lois Lane.

Sinossi di Elseworlds, Parte 2: Mentre Oliver e Barry sono ancora intrappolati l’uno nel corpo dell’altro, una pista li porta da John Deegan e si dirigono a Gotham City con Supergirl per capire perché la realtà è mutata. Mentre sono lì, i tre incontrano la misteriosa Kate Kane, che dà loro delle informazioni che li porta all’istituto psichiatrico Arkham.

Sinossi di Elseworlds, Parte 3: Supergirl, Flash, Green Arrow e Superman devono affrontare la battaglia della loro vita.

(Visited 68 times, 1 visits today)

Pubblicato da Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

error: Content is protected !!