Arriva la action figure di Shazam con le sembianze dell’attore Zachary Levi

Dopo il buon successo riscontrato al cinema, Shazam è pronto ad invadere le nostre case con una action figure dedicata a questo storico eroe.

La action figure è estremamente somigliante alla sua controparte reale con le sembianze dell’attore Zachary Levi. Queste tipo di action figure raggiungono un’altezza media di 16 cm circa, sono completamente snodate, includono delle parti di ricambio per poter posizionare la figure proprio come nel film o come più la nostra fantasia ci propone e hanno incluso uno stand espositivo che permette di fissarla per le pose in volo o per quelle più estreme.

Chi è veramente Shazam?

Mi è capitato più volte, tramite i social, di trovare diverse informazioni sulla storia editoriale del personaggio pubblicate in qualche sito, ma l’80% delle informazioni sono errate: tra il copia e incolla generale tra nuovi siti/blog che prendono notizie dai siti più vecchi, la disinformazione continua ad alimentarsi. Vediamo tramite una brevissima descrizione, di spiegarvi chi è Shazam.

Vestito di una sgarciante calzamaglia rossa, con un fulmine giallo disegnato sul petto, Shazam colpì la fantasia dei lettori d’oltreoceano al punto di arrivare a vendere piu’ di un milione di copie ogni quindici giorni e insidiare la popolarità dell’affermatissimo Superman
Nel 1941, tra i primi superoi del fumetto, Capitan Marvel ebbe una trasposizione cinematografica:si trattava di un serial di dodici episodi della durata circ di venticinque minuti dal titolo The Adventures of Captain Marvel.
Intendendo frenare l’incredibile ascesa dell’eroe, nello stesso anno la DC Comics accusò la Fawcett Comics di plagio, intendendo che il loro character non era altro se non una copia di Superman. Questa dura controversia. durò fino al 1954… anno in cui Capitan Marvel fu costretto a chiudere i battenti.
Negli anni seguenti successe quel che successe, con la crisi del fumetto e la scomparsa di moltissime testate, per ritrovate in azione l’eroe dobbiamo aspettare il 1973, quando la stessa DC Comics, dopo essersene assicurata i diritti, lancia sul mercato la testata Shazam (l’albo non potè chiamarsi più Capitan Marvel, per problemi di omonimia con l’eroe della Marvel Comics).
Al contrario del previsto, nonostante alcuni buoni episodi scritti dal grande Denny O’Neil, questa serie della DC non ebbe lo stesso successo della vecchia Fawcett Comics e chiuse i battenti dopo solo 35 numeri.
Come per quasi tutti gli eroi DC, in seguito agli eventi di Crisis si ebbe l’idea di impostare il personaggio in una nuova prospettiva.Terra S (terra Shazam) era stata spazzata da tutte le altre e c’era quindi la reale possibilità di far nascere un nuovo Capitan Marvel su terra1..l’unica rimasta.
Rispetto alla sua precedente incarnazione, il nuovo Cap. Marvel è sostanzialmente diverso: in orgine Billy Batson era un bambino normale e tranquillo che quando si trasformava in eroe adulto poteva parlare dentro di se con l’eroe, un distinto che poteva interagire con la mente dello stesso Billy, invece ora troviamo un Billy trasformarsi nell’eroe e ragionare con la testa di Billy, senza aver una doppia personalità.
Il personaggio così ebbe questa completa rivoluzione e continuò a chiamarsi Capitan Marvel , finchè nel 2011 il personaggio rimase ciò che era ormai divenuto, ma gli venne nuovamente e definitivamente cambiato il nome in Shazam, per non farlo confondere con i vari Capitan Marvel della Marvel Comics.

(Visited 97 times, 1 visits today)

Pubblicato da Busan85

Nato a Cosenza il 20 Giugno dell’85 e residente a Genova da 26 anni. Con i fumetti ho imparato a leggere. Tutto è cominciato da lì. Sfogliando i vecchi fumetti della collana Oscar Mondadori, dedicati a personaggi dei fumetti degli anni ’50 e ho cominciato ad appassionarmi sin da subito allo stile del compianto Mort Walker. Crescendo, la passione per i fumetti mi ha spinto a conoscere sempre piu’ generi. Avrò avuto circa dieci anni, quando ho sfogliato il mio primo fumetto su Plastic Man della DC Comics e Tex della Sergio Bonelli Editore. Due generi e stili completamente diversi che mi hanno appassionato nel corso degli anni, e che continuano ad appassionarmi. La passione, sopratutto per il genere supereroistico americano della DC Comics, mi ha portato a trasmettere le mie conoscenze tramite i social network e le varie piattaforme web.

error: Content is protected !!